La scorsa settimana il Prof. Pietro Lorenzetti ha presentato alla stampa "Il chirurgo dell'anima", il suo nuovo libro con il quale, dopo "Intelligenza estetica del 2009", continua il percorso nella bellezza e nel mondo che circonda la chirurgia estetica.
Nei giorni scorsi sono stati pubblicati i primi articoli sulla stampa che parlano del nuovo libro del Professor Lorenzetti. I giornali di settore trattano in maniere estesa l'argomento, focalizzando l'attenzione sull'importanza della chirurgia estetica per sentirsi bene con il proprio corpo. Allo stesso tempo, i giornali generalisti, soprattutto le testate locali siciliane (il libro è stato presentato al pubblico a Siracusa), si concentrano sul ruolo fondamentale del chirurgo plastico e sulla sua importanza nell'analisi delle ragioni profonde che spingono i pazienti a sottoporsi ad interventi di chirurgia estetica.
Molto bello il titolo de la Sicilia, "La cura dell'anima prima dell'estetica", con la sottolineatura di una riflessione del Professor Lorenzetti: "la vera bellezza è irriproducibile, perché è fatta di un dettaglio imperfetto, di casualità".
Leggi gli articoli su "Il chirurgo dell'anima" in allegato.