Skip Navigation LinksHome page » Rassegna stampa » Battere il tempo ed essere più giovani
Battere il tempo ed essere più giovani
Il Prof. Lorenzetti interviene su Elle
C'è una via più dolce (non per questo meno efficace) per battere le rughe ed essere più giovani. Nasce dal sodalizio tra natura e tecnologia, sfrutta i principi attivi delle piante, meglio se bio, predilige trattamenti green con ingredienti freschi, coltivati in loco e preparati la momento. E ancora: ricorre a tecniche medico estetiche meno invasive, rivaluta l'efficacia dei cibi antiaging. Più che una tendenza, uno stile di vita.

A bellezza, rimedi naturali e meno invasivi il periodico Elle ha dedicato uno speciale, chiedendo un parere sull'argomento al Professor Pietro Lorenzetti.
Lorenzetti sottolinea che "proporzione ed equilibrio sono sempre stati i parametri del bello. E' abbastanza ovvio, quindi, che le esagerazioni ci sembrino brutte e inadeguate. Per mantenersi giovani l'idendità estetica di un viso va tutelata. Perché è nel mix tra simmetria e piccole imperfezioni che, in natura, ha origine la bellezza".
In quest'ottica, sostiene il chirurgo plastico, "anche la chirurgia plastica può essere conservativa. Se, infatti, ieri si scollavano e tagliavano ampie porzioni di cute, oggi preferiamo preservarle, riposizionandole meglio sul viso, per ottenere risultati naturali e una guarigione più rapida".

Leggi lo speciale di Elle sulla bellezza in allegato.


numero verde

Prenota una visita