Skip Navigation LinksHome pageMedicina esteticaPeelings

Peelings


CHE COS’È IL PEELING?

Il peeling è un trattamento di medicina estetica che consiste nell’applicazione sulla cute di uno o più agenti chimici  che determinano l'esfoliazione e la conseguente stimolazione del ricambio cellulare, permettendo così di levigare e di migliorare l'aspetto della pelle. Questo trattamento determina la rimozione degli strati superficiali della cute per cui è particolarmente indicato per la cura di esiti cicatriziali, acne, discromie cutanee e rughe.
A seconda della profondità della loro azione, quindi in base allo strato dell’epidermide su cui agiscono, i peeling possono essere classificati in: superficiali, medi e profondi.

  • Il peeling superficiale agisce ad un livello più superficiale dell’epidermide, ed è pertanto il meno invasivo,& intervenendo su rughe poco profonde del viso e delle mani, rimuovendo piccole macchie cutanee e donando maggiore elasticità e luminosità alla pelle.
  • Il peeling medio è indicato per la cura di cicatrici acneiche e melasma superficiale e medio-superficiale.
  • Il peeling profondo prevede l’applicazione di prodotti derivati dal fenolo e permette di rimuovere rughe, macchie profonde e cheratosi nonché di migliorare l’aspetto di cicatrici profonde.
I peeling medio e profondo utilizzano preparati chimici più aggressivi che agiscono più a fondo ma sottopongono la pelle ad uno stress maggiore, comportando tempi di ripresa più lunghi.

 


numero verde 800 43 25 15

cellulare 366 42 28 768

Lunedì-Venerdì 9-13 15-19
Sabato 10-13

Prenota una visita