Skip Navigation LinksHome page » Profilo
Il Prof. Pietro Lorenzetti è nato a Catania il 01/05/1963. Specialista in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica, ha seguito numerosi corsi di perfezionamento all’estero tra cui:
  • 1991: è stato fellow presso Children’s Hospital di Boston (Harvard University).
  • Dal 1996 al 1999: ha seguito un corso triennale di perfezionamento in Chirurgia Estetica presso Università Cattolica di Porto Alegre (Brasile).
  • 1999: ha effettuato uno stage di 1 anno a Parigi presso diverse strutture universitarie e private.

Vive e lavora a Roma, ma riceve ed opera in diverse sedi sul territorio nazionale: Roma, Milano, Catania, Palermo, Senigallia, Napoli, Bari, Lecce, Cosenza, Reggio Calabria, Cagliari, Sassari, Treviso, Pescara, Bologna, Torino, Firenze, Spoleto. Il chirurgo plastico esegue interventi di chirurgia del corpo, del seno, del viso, maschile e di medicina estetica.

È stato docente di Chirurgia Estetica all'Università Cattolica di Porto Alegre (Profesor Convidado).

È stato socio fondatore e presidente della Società Italiana per la cura e chirurgia della calvizie.

È socio della Associazione Italiana di Chirurgia Plastica Estetica e della International Society of Aesthetic Plastic Surgery.

È membro corrispondente della Società Brasiliana di Chirurgia Plastica che vanta il maggior numero di iscritti al mondo.

È Professore a contratto presso l'Università di Camerino.

pietro lorenzetti 3

È autore di numerose pubblicazioni scientifiche e ha pubblicato tre libri intitolati "Intelligenza estetica", dedicato all'importanza della sobrietà in chirurgia estetica "Il chirurgo dell'anima", un viaggio nel mondo della bellezza e tutto quello che le ruota intorno "Specchio delle mie brame, madri e figlie a confronto" su come è cambiato il rapporto tra madre e figlia rispetto al tema della bellezza.
È ospite di numerose trasmissioni televisive nazionali, in qualità di esperto di Chirurgia Estetica.

banner sezione video

 


logo isaps logo aicpe
Segui il Professor Lorenzetti su:
facebook twitter youtube linkedin

numero verde 800 43 25 15

cellulare 366 42 28 768

Lunedì-Venerdì 9-13 15-19
Sabato 10-13

Prenota una visita