Skip Navigation LinksHome page » Rassegna stampa » Borse sotto gli occhi, il rimedio c'è
Borse sotto gli occhi, il rimedio c'è
Lorenzetti risponde a una lettrice di Benessere&Salute
Le borse sotto gli occhi sono uno dei problemi estetici più frequenti e sentiti anche perché riferiti ad una parte del corpo particolarmente visibile: allo sguardo tutti affidano buona parte della propria comunicazione e relazione con gli altri. Il Professor Lorenzetti è intervenuto sulla questione su Benessere&Salute rispondendo ad una lettrice.

"Ho ventotto anni e da due sono comparse degli antiestetiche borse sotto agli occhi, gonfie e scure. Ho provato cosmetici e trattamenti locali ma non c'è nulla da fare. Tra l'altro mia mamma presenta la stessa caratteristica che mette entrambe in grande imbarazzo. Io non le accetto proprio, cosa posso fare?", chiede la lettrice.

Risponde il Professor Lorenzetti.
"Purtroppo la sua intuizione è corretta: le borse che appaiono in giovane età e resistono ai trattamenti sono dovute a fattori costituzionali e familiari. La buona notizia è che si possono eliminare con un intervento chirurgico semplice se eseguito da uno specialista preparato: con un'incisione minuscola all'interno della palpebra inferiore e quindi completamente invisibile, si elimina il grasso in eccesso che viene riposizionato nel solco naso-palpebrale per ricostruire un aspetto pianeggiante. Noterà che nelle persone più anziane, in quel punto all'attaccatura dell'occhio quel solco mostra un aspetto scavato e che il suo riempimento ringoivanisce lo sguardo immediatamente. I risultati sono belli e duraturi".

Per maggiori informazioni visita la pagina del sito dedicata all'intervento di blefaroplastica.


numero verde

Prenota una visita