Skip Navigation LinksHome page » In tv » Vitamine per il viso
Vitamine per il viso
Il Professor Lorenzetti ospite a Pomeriggio5
Il Professor Lorenzetti è stato ospite di Barbara D'Urso a Pomeriggio5 del 4 dicembre 2013. Presenti in studio anche Karina Cascella e Guendalina Canessa che hanno raccontato la loro esperienza e il rapporto con la medicina estetica.

La discussione parte dal racconto da parte delle due ospiti delle motivazioni che le hanno spinte a rivolgersi al medico estetico per infiltrare delle vitamine sul volto.
Queste sostanze sono dette "biorivitalizzanti" e vengono prodotte dalle aziende attraverso un mix di diversi prodotti come acido ialuronico, ecc.. Bisogna sempre stare attenti a cosa viene infiltrato, poiché in alcuni casi si possono avere delle reazioni locali come arrossamenti o indolenzimenti della parte trattata.Come segno di professionalità e per la sicurezza del paziente, il medico deve aprire la confezione contenente il prodotto da iniettare davanti al paziente.
Lorenzetti sottolinea che per l'infiltrazione viene utilizzato un piccolo ago che reca pochissimo fastidio tanto che non viene nemmeno utilizzato anestetico locale.
L'infiltrazione di vitamine andrebbe fatta, in fase iniziale, un po' più spesso di una volta al mese, per poi ripetere il trattamento su base mensile in fase di mantenimento. Il risultato di questi trattamenti ha una breve durata, quello che aiuta è la sua continuità nel tempo. E' assolutamente da evitare l'autoinfiltrazione che espone a rischi gravissimi.
Il trattamento ha un costo orientativo tra gli 80 e i 100 euro a seduta.
numero verde

Prenota una visita