Skip Navigation LinksHome page » In tv » Obesità, dieta e chirurgia estetica: eliminare la pelle in eccesso
Obesità, dieta e chirurgia estetica: eliminare la pelle in eccesso
Lorenzetti interviene a Pomeriggio 5 con una sua paziente

L'obesità è una patologia in crescita negli ultimi anni, le diete per dimagrire sono tante, ma è inevitabile che dopo aver perso molti chili ci sia della pelle in eccesso che può essere eliminata solo ed esclusivamente attraverso un intervento di chirurgia estetica.
Di questo tema si è discusso a Pomeriggio 5 del 16 novembre 2016, con il collegamento da Siracusa del Professor Lorenzetti e di Rosa, una sua paziente operata il pomeriggio precedente per la rimozione della pelle in eccesso dopo un importante dimagrimento.

Rosa ha seguito una dieta che le ha consentito di perdere 28 kg, ma che le ha lasciato tanta pelle in eccesso, fenomeno acuito da due gravidanze che hanno portato un rilassamento cutaneo che interessava non solo la pancia, ma tutta la circonferenza, creando dei problemi anche all'interno coscia.
Per risolvere questi problemi è stato programmato un lifting circonferenziale, che le ha consentito di asportare tutta la pelle in eccesso intorno alla circonferenza del busto, e un lifting alle cosce per eliminare la cute anche in questa zona.

lorenzetti_pomeriggio5_161116Durante la trasmissione viene trasmesso un servizio che ripercorre l'esperienza di Rosa con il Professor Lorenzetti.
Dopo essersi dedicata anima e corpo alla sua famiglia, Rosa racconta di aver deciso di prendersi più cura di se stessa: ha sostenuto una dieta che le ha permesso di perdere 28 chili. La perdita di peso ha lasciato tanta pelle in eccesso che Rosa ha rimosso attraverso un intervento combinato di addominoplastica, liposcultura e lifting delle cosce.
Il servizio mostra come, prima di entrare in sala operatoria, il Professor Lorenzetti abbia illustrato a Rosa quali eccessi di pelle sarebbero stati rimossi, consentedogli di ritornare ad avere una silhouette normale, indossando un costume due pezzi, tornando ad avere una vita assolutamente normale e regolare.

Al ritorno in studio, Rosa dichiara di sentirsi realizzata e di non aver avuto problemi nell'immediato post-operatorio. Lorenzetti mostra in quali zone del corpo di Rosa è intervenuto, sottolineando che la pelle in eccesso non c'è più, restituendole la circonferenza del busto che aveva prima di ingrassare e di portare a termine due gravidanze. Lavorando anche sulle gambe con un lifting dell'interno coscia, è stato eliminato l'eccesso di pelle anche in questa zona.
La parte chirurgica dell'operazione è durata circa 3 ore e mezza tra lifting circonferenziale e lifting cosce. Ci sono poi da calcolare tutti i tempi dell'immediato pre e post-intervento.
Si tratta di un intervento realizzato meno di 24 ore prima, sottolinea Lorenzetti, che permette a Rosa di recuperare in breve tempo poiché è una paziente fortemente motivata: voleva guardarsi allo specchio e sentirsi rinata e ci è riuscita!

Per vedere l'intervento del Professor Lorenzetti a Pomeriggio 5 del 16 novembre, clicca qui e posiziona il cursore al minuto 53.

numero verde

Prenota una visita