Skip Navigation LinksHome page » Chirurgia del corpo » Chirurgia post-dimagrimento


CHE COS’È LA CHIRURGIA POST-DIMAGRIMENTO?

In seguito ad un importante calo ponderale, la cui entità può variare dai 20 ai 40 chili nei casi standard, ma che talvolta può anche superare di molto tali valori, la gestione della vita quotidiana del paziente può risultare estremamente limitata. Ciò accade a causa dell'importante quantità di pelle in eccesso che un massivo dimagrimento comporta, rendendo anche molto complicate le più semplici azioni quotidiane, come ad esempio vestirsi o camminare.

Al termine di un percorso consistente in diete ipocaloriche specifiche ed interventi chirurgici bariatrici, il paziente può ricorrere a svariati interventi chirurgia plastica al fine di ottenere un miglior risultato estetico nonché il ripristino delle funzioni limitate dall'eccesso cutaneo e, pertanto, giovarne anche dal punto di vista psicologico. 

La vita quotidiana di questi pazienti può essere migliorata rimuovendo i tessuti in eccesso con specifici interventi di chirurgia plastica post-bariatrica che possono essere effettuati singolarmente o, in alcuni casi, anche in un'unica seduta operatoria (laddove le condizioni cliniche del paziente permettano di effettuare interventi multipli).





Gli interventi di chirurgia plastica ai quali si ricorre più comunemente in seguito a grandi perdite di peso sono:


Di seguito trovate una galleria di testimonianze di pazienti che si sono sottoposti ad interventi di chirurgia post-dimagrimento effettuati dal Professor Lorenzetti e che hanno avuto risonanza mediatica anche all'interno di importanti programmi televisivi

numero verde

Prenota una visita