Skip Navigation LinksHome page » Medicina estetica » Mesoterapia


CHE COS'È LA MESOTERAPIA?

La mesoterapia è un metodo di medicina alternativa che prevede la somministrazione di sostanze per via intradermica. Questa tecnica permette di intervenire su inestetismi come la cellulite, l’alterazione del microcircolo, la stasi linfatica e l’adipe localizzato agevolando l’eliminazione del ristagno di liquidi nei tessuti.
L’azione dei farmaci omeopatici a livello intracutaneo e sottocutaneo procede alla disintossicazione dell’organismo, che liberando le scorie in eccesso, riesce a migliorare la tonicità ed elasticità della pelle.


IL TRATTAMENTO DI MESOTERAPIA

Il trattamento viene effettuato tramite iniezioni intradermiche di specifiche soluzioni farmacologiche con un ago molto sottile e della lunghezza di 2-4 millimetri. La scelta dei preparati da iniettare viene effettuata dal medico a seguito di un’accurata visita e in base al tipo di problema da trattare.
Intervenire con questa tecnica permette di raggiungere accuratamente le zone interessate dal ristagno dei liquidi e nel tempo ottenere risultati soddisfacenti. Difatti la mesoterapia è un trattamento che prevede la prescrizione di circa 10 sedute con cadenza settimanale.
Nell’ottica di un miglioramento globale del drenaggio e della qualità dei tessuti, potrebbe essere consigliato al paziente di eseguire più interventi di medicina estetica combinati come ad esempio linfodrenaggi e fanghi termali.

Il trattamento di mesoterapia non ha grandi effetti collaterali o complicazioni anche se è possibile che, al termine delle sedute, la pelle presenti piccoli lividi a causa della rottura accidentale dei vasi sanguigni attraversati dagli aghi o piccole protuberanze dovute al lento assorbimento delle sostanze iniettate.
In ogni caso si tratta di fenomeni che scompaiono molto rapidamente.

numero verde

Prenota una visita