headerLorenzetti3
Skip Navigation LinksHome page » Medicina estetica

MedicinaEsteticaLa medicina estetica è forse la branca più olistica della medicina, quella che guarda alla salute dell'individuo sia fisica che psicologica e che tiene conto dell'equilibrio e dell'armonia nelle varie fasi della vita.

E' definita 'estetica' in quanto tiene conto anche dell'aspetto fisico come specchio della salute interiore ma anche come elemento di benessere relazionale e sociale. La cura e il mantenimento di un aspetto armonioso è oggetto di grande interesse. Tutt'altro che velleitario è oggetto di ricerche sia in medicina che in psicologia sociale.

La medicina estetica ha per oggetto la cura degli inestetismi ma soprattutto ha un ruolo preventivo nell'insegnare a conoscere il proprio corpo, i cambiamenti nelle varie fasi della vita e le sfide a cui il tempo, la genetica e i fattori ambientali possono sottoporlo.

E' la specialità della qualità di vita e del rispetto del complesso corpo-mente la cui salute è alla base del benessere globale. Usa strumenti non chirurgici e poco invasivi (trattamenti iniettivi, peeling chimici, laser) e rappresenta il lato 'dolce' della chirurgia plastica. Con strumenti sempre più innovativi e metodiche caratterizzate da una estrema sicurezza, permette di accompagnare il tempo che passa in modo che il proprio aspetto sia coerente con la propria età, ma è anche la soluzione per problemi più lievi e soprattutto per chi preferisce un approccio meno invasivo.

Nelle pagine che seguono è possibile conoscere le principali tecniche di medicina estetica utilizzate dal Prof. Pietro Lorenzetti.

Prenota una visita


invia
seguimi su Facebook seguimi su Twitter seguimi su YouTube linkedin
News Video educational Intervento del mese Dizionario Pubblicazioni Link