Skip Navigation LinksHome page » Chirurgia del corpo » Lifting braccia

IL LIFTING ALLE BRACCIA

L’accumulo di adipe o di pelle sotto le braccia può essere rimosso attraverso una lipoaspirazione localizzata o con il lifting della braccia, un intervento non particolarmente richiesto che diventa però indispensabile per le persone che hanno perso molto peso o per coloro che sono maggiormente avanti con l’età.

PRIMA DELL’INTERVENTO DI LIFTING DELLE BRACCIA

Nel corso della visita preoperatoria, il chirurgo dovrà valutare la qualità della pelle, dei muscoli e la struttura ossea e illustrerà gli obiettivi e i risultati estetici che è possibile ottenere. E’ importante, inoltre, valutare le condizioni di salute del paziente per escludere la presenza di alterazioni che potrebbero influire sul risultato finale dell'intervento.

L’INTERVENTO DI LIFTING DELLE BRACCIA

Questo tipo di intervento viene eseguito in anestesia locale o generale. Viene praticata una piccola incisione nella piega ascellare, grazie alla quale vengono rimossi gli eccessi di pelle e/o adipe e viene restituita al braccio un aspetto perfettamente tornito e giovanile, nel caso in cui l’eccesso di pelle sia limitato.
L’intrervento richiede circa 1 ora e una notte al massimo di ricovero dopo l’operazione e termina con l’applicazione di una medicazione compressiva che verrà rimossa a una settimana dall’operazione.
Nei casi di maggior eccesso cutaneo è necessaria un’incisione lungo il margine esterno delle braccia, che sarà, quindi, più visibile.



DECORSO POST-OPERATORIO LIFTING BRACCIA

Sarà possibile muovere fin da subito le braccia, anche se sono consigliati un paio di giorni di riposo completo a casa, mentre dopo 3-4 giorni è possibile riprendere una vita normale. Dopo circa un mese si può tornare a praticare attività fisica anche per la zona del tronco e del braccio interessata dall’intervento.

CICATRICI LIFTING BRACCIA

Nei casi di maggior eccesso cutaneo è necessaria un’incisione lungo il margine esterno delle braccia, che sarà, quindi, più visibile.

FAQ

Chi si sottopone ad un intervento di lifting alle braccia?
L’intervento di lifting delle braccia è richiesto da chi vuole eliminare dalla parte inferiore del braccio un eccesso di adipe o di pelle formatosi anche a seguito di un considerevole dimagrimento.

Esiste un età ideale per sottoporsi a questo tipo di intervento di chirurgia plastica?
L’intervento non ha controindicazioni è può essere effettuato a tutte le età purché la pelle sia sufficientemente elastica.

E’ possibile associare altri interventi di chirurgia estetica?
Si possono associare altri interventi all’operazione di lifting delle braccia, come ad esempio il lifting dell’interno coscia, se non sussistono particolare controindicazioni.

Esistono rischi e/o complicanze per questo tipo di intervento di chirurgia plastica?
L’intervento di lifting delle braccia non comporta particolari rischi se svolto in strutture adeguate, da medici esperti e alla presenza di un anestesista.

numero verde

Prenota una visita