Skip Navigation LinksHome page » Chirurgia del corpo » Lifting interno coscia


CHE COS’È IL LIFTING DELL’INTERNO COSCIA?

L’intervento di lifting delle cosce è maggiormente indicato per quei pazienti che hanno subito una notevole perdita di peso o per quelli che essendo in età avanzata presentano cedimenti della cute nelle zone interne della coscia. Con questa procedura si eliminano i tessuti in eccesso nella faccia interna della coscia, ottenendo anche un miglioramento della tonicità della zona trattata.



COSA FARE PRIMA DELL’INTERVENTO DI LIFTING DELL’INTERNO COSCIA?

Prima dell’intervento si procede ad una accurata visita pre-operatoria in cui il chirurgo valuterà innanzitutto le caratteristiche della zona interessata, come ad esempio la qualità della pelle, dei muscoli e della struttura ossea. È fondamentale per la soddisfazione del paziente essere chiari circa gli obiettivi e i risultati ottenibili con l’intervento. L’anamnesi del paziente viene completata con la valutazione di una serie di fattori fondamentali per la buona riuscita dell’operazione tra cui eventuali stati patologici (malattie cardiovascolari o varici) che potrebbero influire sul risultato finale dell'intervento.


L’INTERVENTO DI LIFTING DELL'INTERNO COSCIA

L’intervento viene eseguito in anestesia generale o locale. L’incisione viene praticata nella regione pubica spostandosi lungo il solco inguinale, in modo da poter eliminare l’eccesso di cute presente nella zona dell’interno coscia. L’intervento ha una durata circa un’ora.






LIFTING INTERNO COSCIA: IL DECORSO POST-OPERATORIO

L’intervento di lifting dell’interno coscia richiede una notte di degenza in clinica; già dopo 4-5 giorni dall’operazione il paziente può riprendere le normali attività quotidiane. Il risultato del lifting dell’interno coscia è immediatamente visibile ed è in genere duraturo, specie se associato ad un’alimentazione sana ed equilibrata e ad un’adeguata attività sportiva.


LE CICATRICI DEL LIFTING DELL’INTERNO COSCIA SONO VISIBILI?

Il chirurgo avrà cura di personalizzare le incisioni, praticandole in modo opportuno all’interno della regione inguinale. Le cicatrici risultanti risultano facilmente mascherabili dallo slip o dal costume da bagno.


FAQ

Chi può sottoporsi ad un intervento di lifting dell’interno coscia?

Questo intervento è richiesto dai pazienti che intendono eliminare l’eccesso di tessuti nella zona dell’interno coscia, ottenendo inoltre l’eliminazione delle smagliature presenti nell’area trattata.



Esiste un'età ideale per sottoporsi ad un lifting dell’interno coscia?

Questo tipo di intervento può essere effettuato su pazienti di tutte le età, a patto che la pelle sia sufficientemente elastica.



Si possono associare al lifting dell’interno coscia altri interventi di chirurgia estetica?

All’intervento di lifting dell’interno coscia viene spesso associato un’operazione preventiva di liposcultura della stessa zona che permette di alleggerire la parte prima dell’operazione di lifting.



Quali sono rischi e/o complicanze per l’intervento di lifting dell’interno coscia?

La procedura del lifting dell’interno coscia è relativamente semplice ma, trattandosi in ogni caso di un intervento chirurgico che prevede un’anestesia e un decorso post-operatorio, è fondamentale rivolgersi a specialisti in chirurgia plastica che operano in strutture adeguatamente equipaggiate.
Questo tipo di intervento ha un indice di rischi e complicanze decisamente basso. 

numero verde

Prenota una visita