headerLorenzetti2
Skip Navigation LinksHome page » Chirurgia del corpo » Lifting interno coscia

IL LIFTING DELL’INTERNO COSCIA

L’intervento di lifting delle cosce non è molto richiesto in chirurgia plastica, ma è abbastanza importante per i pazienti che hanno perso molto peso o che, essendo maggiormente avanti con l’età, osservano un cedimento cutaneo nella regione dell’interno coscia.
Questo intervento consente di eliminare l’eccesso di cute dalla zona dell’interno coscia, ridando tono alla cute, rassodandola e ringiovanendo l’aspetto delle gambe.

PRIMA DELL’INTERVENTO DI LIFTING DELL'INTERNO COSCIA

Nel corso della visita preoperatoria, il chirurgo dovrà valutare la qualità della pelle, dei muscoli e la struttura ossea e illustrerà gli obiettivi e i risultati estetici che è possibile ottenere. E’ importante, inoltre, valutare le condizioni di salute del paziente per escludere la presenza di alterazioni che potrebbero influire sul risultato finale dell'intervento.

L’INTERVENTO DI LIFTING DELL'INTERNO COSCIA

L’incisione viene praticata nella zona pubica, spostandosi lungo il solco inguinale in modo da eliminare l’eccesso di cute presente nella zona dell’interno coscia. L’intervento ha una durata circa 1 ora.




DECORSO POST-OPERATORIO LIFTING INTERNO COSCIA

L’intervento di lifting dell’interno coscia richiede una notte di ricovero e già dopo 4-5 giorni dopo l’operazione il paziente ricomincia una vita assolutamente normale. E’ consigliabile che il paziente faccia una doccia subito dopo l’intervento per ottenere una buona qualità della cicatrice. Il risultato è immediatamente visibile ed è estremamente duraturo.

CICATRICI LIFTING INTERNO COSCIA

Le incisioni, opportunamente praticate all’interno della regione pubica, restano invisibili alla vista, nascoste dallo slip o dal costume da bagno.

FAQ

Chi si sottopone ad un intervento di lifting dell’interno coscia?
Questo intervento è richiesto da chi vuole eliminare l’eccesso di pelle accumulato nell’interno coscia, che porta, tra l’altro, alla eliminazione di smagliature nella zona interessata.

Esiste un età ideale per sottoporsi a questo tipo di intervento di chirurgia plastica?

L’intervento non ha controindicazioni è può essere effettuato a tutte le età purché la pelle sia sufficientemente elastica.

E’ possibile associare altri interventi di chirurgia estetica?

All’intervento di lifting dell’interno coscia viene spesso associato un’operazione preventiva di liposcultura della stessa zona che permette di alleggerire la parte prima dell’operazione di lifting.

Esistono rischi e/o complicanze per questo tipo di intervento di chirurgia plastica?

L’intervento di lifting delle braccia non comporta particolari rischi se svolto in strutture adeguate, da medici esperti e alla presenza di un anestesista.

Prenota una visita


invia
seguimi su Facebook seguimi su Twitter seguimi su google+ seguimi su YouTube linkedin
News Video educational Intervento del mese Dizionario Pubblicazioni Link