Skip Navigation LinksHome page » In tv » Grasso e pelle in eccesso, come intervenire
Grasso e pelle in eccesso, come intervenire
Lorenzetti ne parla a Pomeriggio 5

Avere pelle in eccesso è un'inevitabile conseguenza di dimagrimenti importanti che portano l'individuo a perdere molti chili. Di questo argomento si è parlato nel corso della puntata di Pomeriggio5 del 16 settembre che ha visto la presenza in collegamento del Professor Pietro Lorenzetti.

lorenzetti_pomeriggio5_160916La questione viene introdotta con un servizio in cui vengono mostrati importanti casi di dimagrimento a seguito dei quali, attraverso interventi di chirurgia plastica, hanno eliminato la pelle in eccesso, inevitabilmente presente dopo grosse predite di peso.
Presenti in studio ed in collegamento alcuni personaggi del mondo dello spettacolo, tra i quali Nadia Rinaldi che racconta il proprio percorso di dimagrimento. Dopo un bypass gastrico che le ha permesso di perdere molti chili, l'attrice ha riportato una cessione dei tessuti e della pelle in eccesso che ha dovuto rimuovere attraverso interventi di chirurgia estetica.

Lorenzetti sottolinea da subito che non esiste possibilità per la quale se si perdono 70-80 kg la pelle si ritragga: deve essere rimossa chirurgicamente.
Analizzando poi il caso di Francesco che ha molto grasso in eccesso nel collo, Lorenzetti sottolinea che può essere aspirato con la liposcultura con ottimi risultati per questa parte del corpo in pazienti molto giovani.
Per intervenire sul collo senza utilizzare il bisturi è necessario valutare se c'è pelle in eccesso, capire la quantità di grasso da asportare e considerare l'età del paziente.

Esaminando il caso di Valentina, un'altra ospite in studio, Lorenzetti sottolinea che è possibile, attraverso un lifting circonferenziale, rimuovere la pelle in eccesso nei casi in cui questa sia localizzata solo nella regione addominale.

Per vedere l'intervento del Professor Lorenzetti a Pomeriggio5 del 16 settembre 2016, clicca qui e posiziona il cursore al minuto 45.

numero verde

Prenota una visita