Skip Navigation LinksHome page » In tv » Bellezza maschile: il trapianto di capelli nell'uomo
Bellezza maschile: il trapianto di capelli nell'uomo
Lorenzetti ne parla a Pomeriggio 5

A Pomeriggio 5 del 27 settembre 2016 si parla di vanità maschile, sottolineando come anche gli uomini inizino a fare uso di ritocchini e trucchi per avere un aspetto migliore. Tra gli ospiti della puntata anche il Professor Lorenzetti che racconta la storia di Mario, un suo paziente che ha subito un trapianto di capelli.

La puntata parte dalla discussione sui trattamenti ai quali si sottopongono gli uomini per apparire meglio.
Il Professor Lorenzetti viene chiamato in causa per raccontare il caso di Mario, un suo paziente che aveva subito gravi danni a seguito di un intervento di trapianto di capelli mal eseguito. Mario si era sottoposto a questa operazione presso un altro chirurgo, ottenendo un risultato drammatico poiché l'intervento non era stato eseguito correttamente, ma semplicemente impiantando dei ciuffi di capelli in ordine sparso.
L'impatto di questi errori non è stato solo estetico, ma anche psicologico, poiché Mario ha avuto problemi di depressione ed è stato particolarmente male.

lorenzetti_pomeriggio5_270916In una prima seduta di autotrapianto con il Professor Lorenzetti si è puntato a cominciare a mascherare l'errore dell'intervento precedente. Sono stati prelevati i capelli dalla nuca con la tecnica FUE, estraendo il singolo bulbo senza fare dei tagli e lasciare le conseguenti cicatrici.
Per completare l'intervento utilizzando la stessa tecnica, verranno prelevate altre migliaia di bulbi dalla zona donatrice da reimpiantare nelle aree che necessitano il trattamento, il tutto senza cicatrici.
L'intervento, sottolinea Lorenzetti, non è assolutamente doloroso, così come il post operatorio provoca disturbi del tutto minimi con la possibilità di tornare al lavoro dopo 48 ore. Si tratta quindi di una tecnica che ha radicalmente cambiato la chirurgia della calvizie negli ultimi anni.

Parlando poi degli eccessi in chirurgia plastica, Lorenzetti sottolinea un tema molto caro: chi nel passato ha esagerato con interventi estetici ed oggi si dice pentita è probabilmente perché da un lato ha esagerato con la richiesta, ma dall'altro ha trovato un chirurgo accondiscendente che avrebbe dovuto negarsi.

Per vedere l'intervento del Professor Lorenzetti a Pomeriggio 5 del 27 settembre, clicca qui e posiziona il cursore al minuto 36.

numero verde

Prenota una visita