Skip Navigation LinksHome page » In tv » Pelle in eccesso dopo il dimagrimento
Pelle in eccesso dopo il dimagrimento
Lorenzetti ne parla a Pomeriggio 5

A Pomeriggio 5 del 29 marzo 2016 si torna a parlare di diete, partendo dal caso di Flavio Briatore che è dimagrito molti chili nel recente passato, argomento discusso a Domenica Live di pochi giorni prima.
In collegamento con la trasmissione di Barbara d'Urso, il Professor Lorenzetti, che è stato chiamato ad intervenire su come la chirurgia plastica sia in grado di eliminare gli eccessi di pelle dopo grandi dimagrimenti. Insieme a Lorenzetti è presente Chiara, una sua paziente che ha perso 60 kg in tre anni. Tra gli altri ospiti della trasmissione, il dottor Lemme che presenta la propria dieta e alcuni casi di suoi pazienti.

lorenzetti_pomeriggio5_290316Chiara sostiene di aver perso 60 kg in tre anni attraverso una dieta graduale e bilanciata che si è caratterizzata come una vera e propria rieducazione alimentare.
A seguire il dottor Lemme presenta la dieta di sua invenzione e si confronta con le altre ospiti in studio.

Nel suo intervento Lorenzetti sottolinea che quando si è a dieta è importante cambiare il proprio stile di vita, avere un approccio al cibo continuativo che non si limiti al periodo in cui si perde peso. Bisogna mantenere uno stile di vita salutare nell'alimentazione anche dopo essere dimagriti.
Lorenzetti non discute il metodo con il quale si perde peso, quanto piuttosto che se non si impara ad alimentarsi correttamente il dimagrimento considerevole non serve a nulla. Il chirurgo plastico sostiene fermamente che non è possibile perdere peso e scolpire il corpo attraverso la dieta esclusivamente nelle parti in cui si vuole perdere del grasso.

Per vedere l'intervento del Professor Lorenzetti a Pomeriggio 5 del 29 marzo 2016, clicca qui e posiziona il cursore al minuto 32.

numero verde

Prenota una visita