Skip Navigation LinksHome page » In tv » Interventi dopo il dimagrimento
Interventi dopo il dimagrimento
Lorenzetti ospite a Pomeriggio5

A Pomeriggio5 del 7 giungo 2016 si torna a parlare di diete, dimagrimento e pelle in eccesso dopo importanti perdite di peso.

Un servizio iniziale presenta alcuni casi, sottolineando come solo il chirurgo plastico può eliminare tutta la pelle in eccesso.
Ospite della trasmissione, il Professor Lorenzetti interviene in collegamento con una sua paziente appena operata proprio per l'asportazione della pelle in eccesso con interventi di addominoplastica, mastopessi con il sollevamento del seno, liposcultura ai fianchi e un lifting delle cosce per una durata complessiva della sessione operatoria di quasi sei ore.
La discussione prosegue in studio con altri casi di dimagrimento frutto di diete serie e rigorose che hanno dato risultati solo grazie all'impegno dei pazienti nel corso di mesi ed anni.

lorenzetti_pomeriggio5_070616Il Professor Lorenzetti torna a parlare del caso della sua paziente. Aurelia era ingrassa di oltre 30 kg e dopo due gravidanze era riuscita a perdere circa 20 kg, ritrovandosi con della pelle in eccesso. La paziente era molto motivata e si è rivolta al chirurgo plastico, sentendo forte la necessità di effettuare questo ultimo passo per ritornare a sentirsi bene con se stessa.
Gli interventi ai quali si è sottoposta sono consistiti in un'addominoplastica per rimuovere tutta la pelle a livello dell'addome, un lifting delle cosce, restringendole e rendendole perfettamente toniche. L'accumulo di grasso nei fianchi è stato invece affrontato con una grossa liposcultura che ha permesso di rimodellare i fianchi, riutilizzando il grasso estratto per migliorare altre parti del corpo. Il problema del seno cadente, invece, è stato risolto con una mastopessi con protesi. Un'operazione così lunga è stata possibile poiché Lorenzetti e la sua equipe hanno constatato nel corso dell'intervento che la paziente rispondeva perfettamente e non c'era alcun rischio per la sua sicurezza nel combinare più procedure.

Lorenzetti sottolinea nuovamente che quando c'è molta pelle in eccesso a seguito di importanti dimagrimenti, questa da sola non si ritira. Allo stesso tempo, sicuramente quando si è più giovani è più elastica ed è più faclie che si contragga in maggiore quantità, fattore più difficile quando si va avanti con l'età e spesso rimane appesa alle zone in cui si è dimagrito.

Il Professor Lorenzetti sottolinea in conclusione un concetto molto caro: è importante perdere peso perché si vive meglio, poi se non si vuole avere la pelle in eccesso è possibile toglierla, altrimenti ci si può convivere perfettamente. La chirurgia plastica non è necessaria per tutti, ma è per chi ne sente l'esigenza in maniera profonda, soprattutto per sentirsi bene con se stesso.

Per vedere l'intervento del Professor Lorenzetti a Pomeriggio5 del 7 giugno 2016, clicca qui e posiziona il cursore al minuto 36.

numero verde

Prenota una visita