Skip Navigation LinksHome page » In tv » Protesi per il seno e sicurezza
Protesi per il seno e sicurezza
Lorenzetti ne parla a Pomeriggio 5

Le richieste di chirurgia plastica sono in continuo aumento: dalla liposcultura all'aumento del seno, dalla chirurgia del viso a quella meno invasiva. Una tendenza eccessiva però sta vedendo sempre più persone sottoporsi a interventi di chirurgia estetica per assomigliare al proprio divo preferito.
Di questi argomenti si è parlato nel corso di Pomeriggio 5 del 7 ottobre 2016, di cui è stato ospite tra gli altri anche il Professor Lorenzetti. Il chirurgo plastico è in collegamento dal suo studio insieme a Francesca Cipriani per provare a convincerla di non aumentare ulteriormente il suo seno fino alla nona misura.

pomeriggio5_071016Lorenzetti esordisce espriemendo chiaramente la sua totale contrarietà alla decisione della Cipriani e sottolineando che lui non eseguirà mai un intervento in tal senso, anzi, punta a convincere la ragazza a ridurre il seno e suggerendo, invece, una protesi glutea.
Parlando di protesi, Lorenzetti sottilinea che non è vero che queste vanno cambiate ogni 10 anni, ma vanno sì controllate: la paziente fa ogni anno un'ecografia, se ha superato i 40 anni anche una mammografia come prevenzione per il tumore della mammella e in quell'occasione controlla anche la protesi. Non c'è nessuna scadenza sulle protesi vecchie, così come non si può dire che le protesi nuove siano a vita. Una volta impiantata, la protesi deve essere monitorata attraverso un controllo annuale per il seno, verificando, contemporaneamente lo stato delle stesse.

Ospite in studio un paziente che, a seguito di un intervento di blefaroplastica superiore ed inferiore, ha subito danni gravissimi che lo hanno portato alla cecità totale dall'occhio sinistro.
Lorenzetti spiega che nelle blefaroplastiche le complicanze gravissime, come quelle dell'ospite, sono rarissime e spesso legate ad ematomi che si registrano durante l'intervento che, se non aspirati immediatamente possono generare problematiche di questo tipo.

Per vedere l'intervento del Professor Lorenzetti a Pomeriggio 5 del 7 ottobre 2016, clicca qui e posiziona il cursore al minuto 36.

numero verde

Prenota una visita