Skip Navigation LinksHome page » In tv » Il lifting circonferenziale per rimuovere la cute in eccesso
Il lifting circonferenziale per rimuovere la cute in eccesso
Lorenzetti ne parla a Pomeriggio 5

A Pomeriggio 5 torna il tema del lifting circonferenziale, operazione chirurgica necessaria per rimuovere la pelle in eccesso, conseguenza inevitabile di importanti perdite di peso. In collegamento con lo studio, il Professor Lorenzetti è in compagnia di Mary Segneri, pronta a sottoporsi a diversi interventi per rimodellare il corpo dopo aver perso 65 chili, spinta dall'idea che "bisogna pensare che si può migliorare".

pomeriggio5_010217 Mary si sottoporrà ad un intervento combinato con un lifting circonferenziale e una mastoplastica additiva per il riempimento del seno. Nel complesso l'intervento durerà all'incirca tre ore e permetterà di risolvere in maniera sostanziale e definitiva i problemi estetici derivanti dalla perdita di peso. Lorenzetti sottolinea che la protesi scelta per Mary ben si adatta al suo fisico, ma che non bisogna esagerare nei volumi perché altrimenti l'impianto risulta visibile e palpabile.
Di fronte a casi come quello della paziente, per quanto l'attività fisica possa sicuramente giovare, di certo non è in grado risolvere le problematiche di eccesso cutaneo derivanti dal dimagrimento: è pertanto necessario ricorrere alla chirurgia.
Il Professor Lorenzetti garantisce che il cambiamento sarà davvero significativo, e Mary non vede l’ora di raggiungere il traguardo per il quale ha lottato e si è sacrificata tanto.

Chiamato in causa sull'importante perdita di peso che ha riguardato Raffello Tonon, Lorenzetti sottolinea che, per quanto gli interventi di lifting al corpo siano importanti per ritornare in forma, non bisogna esagerare con la liposcultura della regione addominale, regione in cui spesso non si ha una retrazione appropriata della pelle. In ogni caso, nella chirurgia estetica moderna il grasso non si spreca e può essere riutilizzato in varie maniere, come ad esempio nel viso.

Per vedere l'intervento del Professor Lorenzetti a Pomeriggio 5 del 1 febbraio 2017, clicca qui e posiziona il cursore al minuto 40.

numero verde

Prenota una visita