Skip Navigation LinksHome page » In tv » Importanti perdite di peso: chirurgia plastica per eliminare la pelle
Importanti perdite di peso: chirurgia plastica per eliminare la pelle
Lorenzetti a Pomeriggio 5

A Pomeriggio 5 riprende il racconto del percorso di Rosita, una ragazza di trentuno anni che ha perso più di settanta chili grazie a dieta, palestra ed enormi sacrifici. Nonostante il traguardo raggiunto, la ragazza non si sentiva però a suo agio con il proprio corpo, e per questo ha deciso di rivolgersi al Professor Lorenzetti per rimuovere la pelle in eccesso, conseguenza inevitabile di perdite di peso tanto consistenti.

intervento_lifting_circonferenzialeDato che il problema della pelle in eccesso, in questo caso, riguarda diverse parti del corpo della paziente, Lorenzetti ha deciso nel corso della prima visita con la pazinete di intervenire sulle singole aree coinvolte attraverso più sessioni di sala operatoria. Rosita ha perso 70 chili, racconta Lorenzetti. In una situazione come la sua si generano grandissimi problemi di pelle in eccesso ben visibili sul corpo della ragazza. Il problema maggiore di Rosita riguarda la pancia: tanta pelle in eccesso è presente sulla parete addominale, lateralmente e dietro la schiena.
Il primo intervento effettuato è stato il lifting circonferenziale, utile a rimuovere la pelle depositata intorno al tronco con un'incisione che verrà ben nascosta dagli slip. La paziente, appena terminata l'operazione, è in collegamento con lo studio di Pomeriggio 5 insieme al Prof. Lorenzetti. Lo step successivo riguarderà un lifting delle gambe per eliminare la pelle in eccesso anche da questa delicata zona.

L’operazione è durata tre ore e mezza, all’incirca mezz’ora in più rispetto alla media, a causa della quantità di pelle in eccesso rimossa, stimata intorno ai dieci chili, un quantitativo assolutamento anormale. L’intervento è andato benissimo: Rosita si è appena svegliata in seguito all’operazione e ha già avuto modo di constatare parzialmente i risultati della rimozione.
Lorenzetti sottolinea che questa tipologia di intervento non serve a dimagrire, ma tratta l’eccesso di pelle quando il dimagrimento è già avvenuto. Il Professore aggiunge, inoltre, che una volta prelevato il grasso, sarebbe possibile utilizzarlo come riempitivo per altre parti del corpo come viso o glutei.

Per vedere l'intervento del Professor Lorenzetti a Pomeriggio5 del 29 marzo, clicca qui e posiziona il cursore al minuto 42.


 

 

numero verde

Prenota una visita