A Pomeriggio 5 si torna a parlare di una tipologia di intervento che viene richiesta con grande frequenza: il lifting circonferenziale. Sono infatti numerosissime le persone che, dopo aver perso molto peso, decidono di eliminare anche la cute in eccesso.
Tra queste Angelica, una ragazza operata dal Professor Lorenzetti a dicembre dopo aver perso 30 chili. La ragazza si è sottoposta a un’addominoplastica e a una liposcultura dei fianchi, utile per restituire armonia e femminilità al corpo. Lorenzetti evidenzia come in questi casi non c’è nessun altro metodo per rimuovere la pelle in eccesso. Il problema in medicina è l’indicazione: bisogna studiare una paziente prima di sottoporla a qualunque tipo di operazione. In particolare, nel caso della pelle in eccesso non c’è altro modo per risolvere l’inestetismo.
Lo scorso maggio la stessa ragazza si era già sottoposta ad un altro intervento al seno, ed è molto soddisfatta del risultato, soprattutto perché le cicatrici sono praticamente invisibili. In studio è presente Rosita, una ragazza di 31 anni che pesava 170 chili e ne ha persi più di 70 con enormi sforzi e sacrifici. Nonostante la dieta, la ragazza non si sente a proprio agio con il suo corpo, che riporta i segni dei chili persi. Per questa ragione, la ragazza subirà un intervento a due tappe: in un primo momento verrà asportata la cute sulla parte addominale e sul dorso e fianchi con un lifting circonferenziale, e successivamente si procederà rimuovendo la pelle in eccesso sulle gambe.
Per vedere l'intervento del Professor Lorenzetti a Pomeriggio5 del 9 marzo, clicca qui e posiziona il cursore al minuto 32.