A Pomeriggio 5 prosegue la narrazione del percorso di Rosita, una ragazza di 31 anni che ha perso più di 70 chili grazie a dieta, palestra e sacrifici. La ragazza lo scorso mese ha deciso di rimuovere la pelle in eccesso conseguente all’enorme perdita di peso che ha subito, pertanto si è rivolta al Professor Lorenzetti che ha deciso di sottoporla ad un lifting circonferenziale. L’operazione, durata tre ore e mezza, ha permesso la rimozione della pelle in eccesso intorno al tronco della ragazza, all’incirca 10 chili di cute rimossa.
Rosita afferma oggi di essere una persona nuova, finalmente fiera della propria pancia, ma soprattutto di essere felicissima. La ragazza si è dimostrata un'ottima paziente: ha seguito tutte le indicazioni, ha effettuato le medicazioni in maniera corretta e ha affrontato nel modo giusto questa prima parte del percorso che la accompagnerà finché non sarà finalmente in armonia col proprio corpo.
Altro tema affrontato nel corso della puntata è l’utilizzo del botox. Il Professore raccomanda la massima cautela nell’utilizzo del farmaco in questione, cui si dovrebbe far ricorso solo in ambienti sicuri e seri onde evitare ripercussioni gravi.
Per vedere l'intervento del Professor Lorenzetti a Pomeriggio 5 del 12 aprile, clicca qui e posiziona il cursore al minuto 37.