Liposcultura: come rimodellare la silhouette per l’estate
Lorenzetti a Mattino Cinque
Il Professor Pietro Lorenzetti, ospite di Federica Panicucci a Mattino Cinque del 16 maggio 2024, è intervenuto per parlare dell’intervento di liposcultura.
La liposcultura è una metodica chirurgica ormai molto diffusa che permette di asportare in maniera definitiva il grasso localizzato come: culotte de cheval, “maniglie dell’amore”, interno ginocchio o interno delle braccia.
Con questo trattamento vengono eliminate le cellule grasse in eccesso, per cui il risultato è definitivo.
La liposcultura è un’evoluzione della liposuzione che consisteva solo nell’aspirazione del grasso. La liposcultura, invece, permette anche di rimodellare il corpo e ridefinire la forma fisica, eliminando quegli accumuli adiposi localizzati che rovinano la linea e che non si smaltiscono nemmeno con un’attività fisica costante.
È un intervento indicato anche per pazienti di 40-50 anni che hanno una buona qualità di pelle, mentre è meno indicato per pazienti che hanno la pelle sciupata.
L’intervento può durare dai 40 minuti a un’ora e mezza, si può fare sia in anestesia generale che in anestesia locale con sedazione. Dopo l’operazione, si deve indossare una calza contenitiva per 15 giorni e, una volta trascorsi 20-25 giorni, ci si può già esporre al sole perché i lividi saranno scomparsi.
I risultati della liposcultura sono molto soddisfacenti, soprattutto perché aiuta a eliminare un problema che non si risolverebbe nemmeno con una dieta specifica.
Per rivedere l’intervento del Prof. Pietro Lorenzetti a Mattino Cinque del 16 maggio 2024, clicca qui.