Skip Navigation LinksHome page » In tv » Chirurgia plastica combinata: a chi è rivolta e quali benefici comporta

Chirurgia plastica combinata: a chi è rivolta e quali benefici comporta

Lorenzetti a Mattino Cinque
Il Professor Lorenzetti è intervenuto, ospite di Federica Panicucci, a Mattino Cinque del 5 ottobre 2023 per parlare della chirurgia plastica combinata.

Mattino_Cinque_LorenzettiPer chirurgia combinata si intende la chirurgia che combina più interventi in unico tempo operatorio. Si rivolge soprattutto a pazienti che hanno subito importanti perdite di peso tramite un percorso dietetico o grazie alla chirurgia bariatrica. Il massivo dimagrimento comporta infatti, nella maggior parte dei casi, una grande quantità di pelle in eccesso che tavolta può risultare invalidante, oltre che antiestetica.

Dunque, qualora le condizioni di partenza del paziente lo permettano, si ricorre ad interventi operatori combinati, che consentono di intervenire in più regioni del corpo contemporaneamente. Gli interventi spesso associati tra loro sono l’addominoplastica, il lifting cosce, il lifting braccia, la mastoplastica o la liposcultura. Trattandosi di procedure che agiscono in superficie, inoltre, non comportantano un decorso post-operatorio particolarmente impegnativo; infatti, dopo 15-20 giorni, i pazienti possono ricominciare a condurre una vita normale.

Nonostante rappresenti oggi una soluzione molto efficace e sicura, è possibile intraprendere questo tipo di percorso solo se, a seguito di accurati esami pre operatori, si registra un buono stato di salute del paziente e a patto che ci si affidi sempre ad un chirurgo plastico specializzato.

Per vedere l'intervento del Professor Lorenzetti a Mattino Cinque del 5 ottobre 2023, clicca qui.
numero verde

Prenota una visita