Skip Navigation LinksHome pageIn tvChirurgia del corpo: la liposcultura per ridefinire la forma fisica

Chirurgia del corpo: la liposcultura per ridefinire la forma fisica

Lorenzetti a Mattino Cinque
Il Professor Pietro Lorenzetti è stato ospite di Federica Panicucci a Mattino Cinque del 19 marzo 2024, dove è intervenuto per rispondere ad alcune domande sull’intervento di liposcultura.

lor_mattino5_190324La liposcultura è un’operazione chirurgica che permette di ridefinire la forma fisica eliminando accumuli adiposi localizzati e grasso in eccesso che rovinano la linea e che non si smaltiscono nemmeno con la dieta o l’attività fisica.
È importante sottolineare che la liposcultura non è una tecnica di dimagrimento ma è un intervento che serve, appunto, a modellare il corpo.

Generalmente, quando si perde molto peso in alcune zone del corpo in particolare come culotte de cheval, doppio mento, fianchi o interno del ginocchio, si accumula del grasso in eccesso. Con l’intervento di liposcultura quel grasso viene aspirato ed eliminato in maniera definitiva. Infatti, dopo la pubertà le cellule adipose non si riproducono per cui una volta aspirate, queste cellule non si riformeranno. Se il nostro peso non aumenta dopo i 12-13-anni, non aumenterà nemmeno crescendo.

Le zone del corpo che si operano maggiormente sono le culotte de cheval, l’esterno cosce per le donne, i fianchi e la ginecomastia (l’aumento di volume della mammella) per l’uomo.

Molto spesso, insieme alla liposcultura si eseguono altri interventi come l’addominoplastica (per il rimodellamento dei fianchi) o la gluteoplastica (per migliorare la zona dei glutei), tutti interventi che, se eseguiti da un professionista in chirurgia plastica e in maniera adeguata, danno un grande risultato estetico.

Per rivedere l’intervento del Prof. Pietro Lorenzetti a Mattino Cinque del 19 marzo 2024, clicca qui.

 
numero verde

Prenota una visita