Skip Navigation LinksHome pageIn tvProtesi del seno: un confronto tra nuove e vecchie

Protesi del seno: un confronto tra nuove e vecchie

Lorenzetti al TG5 Salute
Il Professor Pietro Lorenzetti è intervenuto al Tg5 Salute del 20 marzo per parlare idi protesi del seno.

lor_tg5salute_200324Le protesi del seno utilizzate oggi sono anatomiche, dalla forma a goccia e con un contenuto semi solido che garantisce stabilità e assicura una qualità estetica superiore.

Anche da un punto di vista strutturale, le protesi moderne sono decisamente migliori rispetto a quelle usate in passato, che invece erano costituite da un gel liquido, che fuoriusciva nel caso di rottura della protesi. Le nuove protesi sono sicure, ma comunque necessitano sempre di un controllo.

Le pazienti devono effettuare un controllo annuale ecografico, fino ai 40 anni, e mammografico dopo i 40 anni, sia per controllare l’integrità della ghiandola mammaria sia per controllare l’integrità delle protesi.

È difficile stabilire quanto può durare una protesi, a quelle di una volta era stata data una stima di 10 anni, ma ci sono pazienti che le portano ancora dopo 20 o 30 anni. Quelle moderne possono durare ancora di più, ma bisogna sempre verificarne l’integrità.

Per vedere l’intervento del Professor Lorenzetti al Tg5 Salute del 20 marzo, clicca qui e posiziona il cursore al minuto 24.18.

 
numero verde

Prenota una visita