Skip Navigation LinksHome page » Perdita di peso e pelle in eccesso: la chirurgia post dimagrimento

Perdita di peso e pelle in eccesso: la chirurgia post dimagrimento

Lorenzetti al TG5 Salute
Il Professor Lorenzetti è intervenuto, ospite di Luciano Onder, a TG5 Salute del 18 maggio 2022 per parlare di chirurgia post dimagrimento.

Lorenzetti_Tg5Salute_180522Il paziente che ha subito importanti perdite di peso, a seguito di regimi dietetici o ad un intervento di chirurgia bariatrica, si ritrova ad avere un gran miglioramento dal punto di vista generale, ma spesso a dover fare i conti con problemi estetici e funzionali causati dalla pelle in eccesso.

Ad oggi, la chirurgia plastica moderna dà la possibilità di risolvere queste problematiche attraverso interventi di vario tipo, come l’addominoplastica, il lifting circonferenziale, il lifting braccia e il lifting cosce.

Tali procedure, se la situazione di partenza lo permette, possono essere eseguite in maniera combinata, ovvero nel medesimo tempo chirurgico, e consentono al paziente di migliorare nettamente la qualità della vita, riacquistando l’armonia con il proprio corpo.

Trattandosi di interventi importanti, è però fondamentale che vengano gestiti in una tempistica adeguata ed eseguiti da un’equipe esperta e preparata, che possa seguire il paziente in tutte le fasi del suo percorso.

Per vedere l'intervento del Professor Lorenzetti al TG5 Salute del 18 maggio 2022, clicca qui e posiziona il cursore al minuto 22.42.
 
numero verde

Prenota una visita