Skip Navigation LinksHome page » Intervento del mese » Settembre, liposcultura » Domande frequenti su liposcultura, liposuzione e lipofilling
Domande frequenti su liposcultura, liposuzione e lipofilling
Cosa chiedono i pazienti
La liposcultura è, senza ombra di dubbio, uno degli interventi maggiormente richiesti dai pazienti al giorno d'oggi. Abbiamo raccolto una serie di domande che quotidianamente vengono rivolte dai pazienti al Professor Lorenzetti su questo argomento per provare a dirimere quanti più dubbi possibili.

Innanzitutto, liposcultura, liposuzione e lipofilling, sono la stessa cosa?
Liposuzione e liposcultura sono quasi sinonimi. Attualmente, per liposcultura s’intende una liposuzione con approccio multiplanare, che comprende anche la liposuzione superficiale e il lipofilling, mirato a un rimodellamento globale delle zone da trattare. Il lipofilling consiste nell'infiltrazione di piccole quantità di grasso prelevate dallo stesso soggetto nelle zone che accusano vuoti di volume ed è particolarmente indicato per i glutei.

Ma non solo. Nel documento in allegato il Professor Lorenzetti risponde a tantissimi altri dubbi esposti dai pazienti quotidianamente. Scaricando il file scoprirete che è possibile essere operati con diverse tipologie di intervento, dove vengono praticate le incisioni e quindi dove saranno localizzate le cicatrici. E poi, non facciamoci troppe illusioni sulla cellulite: la liposcultura non la elimina, scoprite il perché. Senza dimenticare che, per evitare rischi di qualsiasi tipo e per avere un risultato ottimale, è fondamentale rivolgersi a professionisti del settore e a strutture attrezzate.

Scaricate il documento in allegato per risolvere tutti i vostri dubbi sulla liposcultura, la liposuzione e il lipofilling.
numero verde

Prenota una visita