Skip Navigation LinksHome page » Intervento del mese » Settembre, liposcultura » Cosce e glutei, liposcultura per eliminare accumuli di grasso
Cosce e glutei, liposcultura per eliminare accumuli di grasso
Le risposte di Lorenzetti alle domande più comuni
Nell'approfondimento di questo mese sulla liposcultura, concentriamo l'attenzione su una zona del corpo molto spesso sottoposta a questo trattamento e per la quale il Professor Lorenzetti ha frequenti richieste.
La liposcultura delle cosce e dei glutei non è un intervento mirato al dimagrimento, ma piuttosto, al rimodellamento del corpo e alla rimozione di alcuni accumuli di grasso spesso localizzati in queste zone. Questa operazione, sottolinea spesso il Professor Lorenzetti, non sostituisce la dieta e l'esercizio fisico, le uniche "armi" adatte per la perdita di peso.

Tra le tante domande rivolte al chirurgo plastico su questo tema, Lorenzetti sottolinea che il risultato della liposcultura è permanente, sempre che si segua un'alimentazione regolare e ci si tenga in forma con l'esercizio fisico.
Spesso l'intervento di liposcultura è corredato da un lifting delle cosce che serve a risolvere il problema del rilassamento cutaneo di questa zona.

Dal punto di vista delle incisioni, il chirurgo stabilirà nella visita pre operatoria il numero di quelle necessarie da operare, nella parte interna o esterna della coscia a seconda della localizzazione e della quantità di grasso da rimuovere.
Nei giorni immediatamente successivi all'operazione si avvertirà un indolenzimento della zona trattata con la guarigione che avviene in modo graduale e progressivo. Il risultato finale viene raggiunto a circa tre mesi dall'operazione.

Scarica il documento in allegato per avere tutte le informazioni sulla liposcultura dei glutei e delle cosce.

numero verde

Prenota una visita