Skip Navigation LinksHome page » Obesità: l’ausilio della chirurgia post dimagrimento per ritrovare l’armonia con il proprio corpo

Obesità: l’ausilio della chirurgia post dimagrimento per ritrovare l’armonia con il proprio corpo

Lorenzetti al TG5 Salute
Il Professor Lorenzetti è intervenuto, ospite di Luciano Onder, a TG5 Salute del 15 dicembre 2021 per parlare di obesità e di chirurgia post dimagrimento.

tg_salute_151221I pazienti che subiscono importanti perdite di peso, attraverso una dieta o interventi chirurgici, hanno senza dubbio un grande miglioramento dal punto di vista funzionale, in quanto riescono a riacquistare una buona mobilità e respirazione, ma, allo stesso tempo, si trovano a dover fare i conti con una realtà esteticamente complessa. 

A fronte di pazienti che hanno perso molti chili, infatti, l’accumulo di pelle è elevato in diverse parti del corpo, quali addome, interno cosce e braccia, e questo può portare problematiche nella vita di tutti i giorni, come vestirsi, andare in spiaggia e, in generale, trovarsi in contesti sociali che potrebbero evidenziare questa problematica estetica.

La chirurgia plastica moderna offre una serie di efficaci opzioni: dall’addominoplastica, al lifting cosce e al lifting braccia, fino a diverse procedure per il rimodellamento del seno. Tutti interventi che, se eseguiti da chirurghi competenti e professionali, possono restituire al corpo una forma armonica.

Senza dubbio, si tratta di interventi chirurgici importanti, che possono essere effettuati singolarmente o in modo combinato nel caso in cui la situazione di partenza lo permetta, ma che consentono di migliorare nettamente la qualità della vita dei pazienti.

Per vedere l'intervento del Professor Lorenzetti al TG5 Salute del 15 dicembre 2021, clicca qui e posiziona il cursore al minuto 27.20.

 
numero verde

Prenota una visita