Skip Navigation LinksHome page » In tv » Mastoplastica additiva: l’aumento del seno è l’intervento chirurgico più richiesto nel periodo estivo
Mastoplastica additiva: l’aumento del seno è l’intervento chirurgico più richiesto nel periodo estivo
Lorenzetti al TG5 Salute
Il Professor Lorenzetti è intervenuto, ospite di Luciano Onder, a TG5 Salute del 22 luglio 2021 per parlare degli interventi di chirurgia estetica più richiesti nel periodo estivo.

tg saluteLa mastoplastica additiva, ovvero l’aumento di volume del seno con l’impianto di una protesi, è l’intervento chirurgico maggiormente richiesto dalle pazienti anche nel periodo estivo e pre-estivo, poiché ha generalmente un decorso post-operatorio molto rapido.

L’intervento, infatti, dura circa mezz’ora e prevede una sola notte di ricovero. Inoltre, le pazienti possono tornare alle attività quotidiane in poche settimane, compresa la possibilità di andare al mare. Quest’ultima eventualità, però, deve passare da un attento controllo del medico che, una volta scomparsi lividi ed ecchimosi, acconsentirà all’esposizione solare.

Benché sia quindi una procedura chirurgica ormai molto semplice e diffusa, non bisogna dimenticarsi che, per la buona riuscita dell’intervento e per la durata dei risultati nel tempo, è fondamentale affidarsi sempre a chirurghi plastici competenti, che utilizzino esclusivamente materiali certificati e di alta qualità.

Per vedere l'intervento del Professor Lorenzetti al Tg5 del 22 luglio 2021, clicca qui e posiziona il cursore al minuto 31.04.
numero verde

Prenota una visita