Skip Navigation LinksHome page » In tv » Liposcultura: caratteristiche, benefici e giuste precauzioni
Liposcultura: caratteristiche, benefici e giuste precauzioni
Lorenzetti al TG5 Salute
Il Professor Lorenzetti è intervenuto, ospite di Luciano Onder, a TG5 Salute del 23 settembre 2020 per parlare di liposcultura.

L’intervento di liposcultura viene effettuato attraverso l’inserimento nelle zone interessate di una cannula, di dimensioni variabili, che permette di assorbire gli accumuli di grasso, tipicamente localizzati nei fianchi, nella parte laterale delle cosce, nel mento, nelle braccia, nelle ginocchia.

Lorenzetti_TG5_SaluteLa liposcultura è un intervento chirurgico a tutti gli effetti e, per questo, è importante rivolgersi a strutture specializzate e ben organizzate, dove il paziente possa essere adeguatamente seguito in fase pre-operatoria e post-operatoria. Da evitare invece sono i piccoli ambulatori che, in caso di complicanze, non potrebbero garantirgli un’adeguata tutela.  

Nonostante la liposcultura permetta di eliminare efficacemente le adiposità localizzate, è necessario che dopo l’intervento venga mantenuto un regime dietetico equilibrato, per ottenere così un’ottima qualità del risultato e fare in modo che il grasso aspirato non si riformi. Se, invece, si eccede nell’alimentazione, non rispettando una dieta bilanciata, è possibile che questi accumuli di grasso tornino a formarsi in altre parti del corpo.

Per vedere l'intervento del Professor Lorenzetti al Tg5 del 23 settembre 2020, clicca qui e posiziona il cursore al minuto 25.45.

 
numero verde

Prenota una visita