Skip Navigation LinksHome page » On tv » Voglia di gioventù: la chirurgia plastica al giorno d’oggi

Voglia di gioventù: la chirurgia plastica al giorno d’oggi

Lorenzetti al TG5
Il Professor Lorenzetti è intervenuto, ospite del TG5 insieme ad altri esperti, ad un interessante dibattito su un tema molto sentito nella società moderna: l'avanzare dell'età e l'accettazione di sé stessi.

lorIl desiderio di sentirsi e, soprattutto, vedersi giovani si fa sempre più diffuso e marcato tra i pazienti, comportando profondi cambiamenti anche nella professione del chirurgo plastico.

Come racconta il Professor Lorenzetti, sempre più pazienti in età avanzata manifestano il desiderio di voler rimanere giovani a tutti i costi, dunque la richiesta di trattamenti estetici di vario genere si fa sempre più consistente. 
Dai trattamenti per l’eliminazione delle rughe del volto, ad interventi per rimuovere le borse palpebrali, come la blefaroplastica, e per migliorare il contorno del volto, come il lifting, fino ad arrivare al trapianto di capelli, richiesto soprattutto dagli uomini.

Ad ogni modo, qualsiasi sia il tipo di intervento richiesto, è fondamentale prestare attenzione al tema degli eccessi in chirurgia plastica: compito di un chirurgo plastico esperto è infatti non assecondare pedissequamente richieste poco ragionevoli del paziente, come stravolgere il proprio aspetto, spesso per voler assomigliare nei connotati a personaggi famosi. È invece sempre opportuno avere un colloquio approfondito con i propri pazienti, per comprendere a pieno le loro esigenze, guidarli nel percorso che vogliono intraprendere e garantire risultati ottimali, armoniosi e, soprattutto, eseguiti nella massima sicurezza.

Per vedere l'intervento del Professor Lorenzetti al TG5 del 30 gennaio 2023, clicca qui.
numero verde

Prenota una visita