Skip Navigation LinksHome page » On tv » Qualità e sicurezza delle protesi mammarie di ultima generazione

Qualità e sicurezza delle protesi mammarie di ultima generazione

Lorenzetti al TG5 Salute
Il Professor Lorenzetti è intervenuto, ospite di Luciano Onder, a TG5 Salute del 5 aprile, per parlare di protesi mammarie.

lorLe protesi mammarie di ultima generazione sono costituite da un gel coesivo, ovvero compatto, che, oltre a garantire massima sicurezza al dispositivo - poiché anche incidendolo il gel non fuoriesce - assicura un risultato armonioso, naturale e, soprattutto stabile.

Se le protesi di vecchia generazione erano caratterizzate da un gel liquido e avevano una durata certificata di circa dieci anni, i dispositivi moderni risultano ancora più duraturi. Come spesso ribadisce il Professor Lorenzetti, però, a garantire assoluta sicurezza sono i controlli periodici.

Infatti, è fondamentale che tutte le pazienti effettuino regolarmente esami ecografici e, superati i quarant’anni di età, anche mammografici, non solo per controllare l’integrità delle protesi, ma anche per verificare lo stato di salute della ghiandola mammaria.
La prevenzione, dunque, risulta sempre la via più efficace per viver sereni e in salute.

Per vedere l'intervento del Professor Lorenzetti al TG5 Salute del 5 aprile, clicca qui e posiziona il cursore al minuto 24.15.
 
numero verde

Prenota una visita