Skip Navigation LinksHome page » In tv » Sicurezza e qualità delle protesi nella mastoplastica additiva
Sicurezza e qualità delle protesi nella mastoplastica additiva
Lorenzetti al TG5 Salute

Il Professor Lorenzetti è intervenuto a TG5 Salute del 16 settembre 2020 per parlare della qualità e della sicurezza delle protesi al seno utilizzate nell’intervento di mastoplastica additiva.

Nel suo intervento, il Professor Lorenzetti ha spiegato che le protesi al seno di ultima generazione hanno una forma prevalentemente anatomica e sono costituite da un gel coesivo, ovvero compatto, che garantisce qualità e stabilità della forma della protesi stessa.
Se si pratica un’incisione, infatti, non fuoriesce alcun liquido, a differenza delle protesi di vecchia generazione, rendendo la protesi stessa assolutamente sicura nell’intervento di mastoplastica additiva.

Lorenzetti_Tg5_salute

Benché le protesi moderne dovrebbero avere una durata maggiore di quelle usate in precedenza nell’intervento di mastoplastica additiva, è fondamentale che le pazienti si sottopongano a controlli annuali, importanti non solo per valutare la validità e la qualità dell’impianto, ma soprattutto per accertarsi dello stato di salute del seno. Per tutte le donne, sono infatti necessari periodici esami ecografici e, dai quarant’anni d’età, anche esami mammografici, per una corretta prevenzione dei tumori della mammella.

Come dimostrano numerosissimi lavori scientifici, l’utilizzo di protesi non espone ad alcun rischio di cancro della mammella, in quanto non vi è nessuna correlazione tra impianti protesici e tumore al seno.

Per vedere l'intervento del Professor Lorenzetti nella puntata di Tg5 del 16 settembre 2020, clicca qui e posiziona il cursore al minuto 27.16.

numero verde

Prenota una visita