Skip Navigation LinksHome page » In tv » Addominoplastica: quando ricorrere a questo tipo di intervento
Addominoplastica: quando ricorrere a questo tipo di intervento
Lorenzetti al TG5 Salute
Il Professor Lorenzetti è intervenuto, ospite di Luciano Onder, a TG5 Salute del 25 novembre 2020 per parlare di addominoplastica.

Le importan
Lorenzetti_TG5_Saluteti perdite di peso comportano spesso un forte rilassamento dei tessuti e dunque molta pelle in eccesso, condizione che può provocare imbarazzo nel paziente che, nella vita di tutti i giorni, finisce per evitare situazioni in cui non è possibile nascondere tale difetto fisico. 
Questa condizione è vissuta anche da molte donne a seguito di una gravidanza, perché frequentemente si possono riscontrare problemi all’addome legati sia a un eventuale aumento di peso accumulato lungo tutti i nove mesi sia a un’alterazione della parete muscolare dovuta alla pressione esercitata dal feto.

In entrambi i casi, un intervento di addominoplastica può ovviare a queste problematiche, perché consente di rimuovere la cute in eccesso e, se necessario, di ricostruire la parete addominale. 

L’addominoplastica, pur essendo ormai un intervento chirurgico di routine, richiede una formazione idonea da parte del chirurgo e un’accurata valutazione preoperatoria dello stato di salute del paziente, per escludere l’eventuale presenza di alterazioni che potrebbero influire sull’esito dell’intervento. Infine, è fondamentale che il tutto venga eseguito in una struttura adeguata, che possa garantire totale sicurezza al paziente.

Per vedere l'intervento del Professor Lorenzetti al Tg5 del 25 novembre 2020, clicca qui e posiziona il cursore al minuto 29.39.

 
numero verde

Prenota una visita