Skip Navigation LinksHome page » On tv » Mastoplastica additiva: l’intervento più richiesto dalle pazienti

Mastoplastica additiva: l’intervento più richiesto dalle pazienti

Lorenzetti a Mattino Cinque
Il Professor Lorenzetti è intervenuto, ospite di Federica Panicucci, a Mattino Cinque del 24 febbraio 2023, per parlare della mastoplastica additiva, l’intervento più richiesto dalle pazienti.

foto_mattino5La procedura chirurgia, nel mondo Occidentale, rappresenta il 35% delle richieste delle pazienti, perché consente di modificare la forma e le dimensioni del seno in modo molto rapido e poco invasivo, senza interferire su un eventuale futuro allattamento.

Si tratta, infatti, di un intervento ormai molto schematizzato, che un chirurgo estetico esperto esegue in un tempo chirurgico limitato e che ha un decorso post operatorio estremamente rapido: già due ore dopo l’intervento, le pazienti sono in grado di muovere le braccia e, dal giorno successivo, possono guidare la macchina.

Per ciò che riguarda le protesi mammarie, oggi si preferiscono quelle di forma anatomica, ovvero a goccia, che permettono di ottenere un risultato assolutamente naturale, evitando un effetto eccessivamente “tondo” e poco armonioso. Inoltre, hanno un follow up di tantissimi anni, risultando molto più durature di quelle di vecchia generazione.

Sono costituite da un gel altamente coesivo, ovvero compatto: se si incide il dispositivo, a differenza del passato, non fuoriesce alcun liquido e ciò garantisce estrema sicurezza e stabilità estetica del risultato

Tali protesi richiedono, però, un’esperienza particolare del chirurgo: proprio in virtù della loro struttura anatomica, è fondamentale infatti che alloggino in una tasca ben delineata, per far sì che la protesi impiantata non si muova.

Infine, è fondamentale che tutte le donne si sottopongano a controlli periodici: l’ecografia mammaria fino ai quarant’anni e, dopo i quarant’anni, anche la mammografia, che consentono sia di verificare l’integrità della protesi sia di studiare e controllare la ghiandola mammaria. Esami quindi importantissimi per prevenire qualsiasi tipo di patologia e preservare lo stato di salute delle pazienti.

Per vedere l'intervento del Professor Lorenzetti a Mattino Cinque del 24 febbraio 2023, clicca qui.
numero verde

Prenota una visita