Skip Navigation LinksHome page » On tv » Pelle in eccesso dopo importanti perdite di peso: l’addominoplastica

Pelle in eccesso dopo importanti perdite di peso: l’addominoplastica

Lorenzetti al TG5 Salute
Il Professor Lorenzetti è intervenuto, ospite di Luciano Onder, a TG5 Salute dell’8 febbraio 2023, per parlare di uno degli interventi più richiesti dai pazienti: l’addominoplastica.

foto_lorenzettiL’intervento è indicato per pazienti che, a causa di un importante dimagrimento, si trovano a dover fare i conti con molta pelle in eccesso, spesso abbinata al grasso, e che, allo stesso tempo, riscontrano un indebolimento della parete muscolare. Tale indebolimento può essere causato, per l’appunto, dal peso in eccesso di partenza oppure può dipendere, nella donna, da gravidanze pregresse.

S
i tratta senza dubbio di una procedura chirurgia importante, che ha una durata di circa un’ora e mezzo/due ore e richiede un paio di notti di ricovero in clinica. Il recupero post operatorio è piuttosto rapido: già dal giorno dopo il paziente è in grado di muoversi e camminare e, generalmente, in 7-10 giorni è già nelle condizioni di guidare la macchina.

Nonostante sia una procedura ormai molto diffusa, è fondamentale che il paziente venga seguito accuratamente in tutte le fasi del suo percorso operatorio e, soprattutto, è importante che ad effettuare l’intervento sia uno specialista in chirurgia plastica, che operi in strutture adeguate e pienamente sicure.

Per vedere l'intervento del Professor Lorenzetti al TG5 Salute dell’8 febbraio 2023, clicca qui.
numero verde

Prenota una visita