Skip Navigation LinksHome page » On tv » Chirurgia plastica combinata: quando può essere eseguita e quali benefici comporta

Chirurgia plastica combinata: quando può essere eseguita e quali benefici comporta

Lorenzetti a Mattino Cinque
Il Professor Lorenzetti è intervenuto, ospite di Federica Panicucci, a Mattino Cinque del 28 ottobre 2022 per parlare di chirurgia plastica combinata.

mattino 5Per chirurgia plastica combinata si intende la possibilità, quando la situazione di partenza del paziente lo consente, di eseguire nel medesimo tempo chirurgico più interventi. Al giorno d’oggi, questa soluzione è sempre più richiesta dai pazienti, poiché permette di risparmiare tempo e trattare contemporaneamente parti del corpo differenti.

Di frequente, in chirurgia plastica, vengono associati interventi quali l’addominoplastica, la mastoplastica o la liposcultura, combinazioni che consentono di conferire un netto miglioramento estetico al segmento del corpo interessato.

È bene, però, sottolineare che è possibile intraprendere questo tipo di percorso solo se, a seguito di accurati esami pre operatori, si registra un buono stato di salute del paziente e a patto che ci si affidi sempre ad un chirurgo plastico specializzato e ad un’equipe esperta e preparata, che eseguano gli interventi in strutture organizzate e in grado di garantire al paziente piena sicurezza in tutte le fasi del suo percorso: aspetti, questi, che non bisogna mai sottovalutare.

Per vedere l'intervento del Professor Lorenzetti a Mattino Cinque del 28 ottobre 2022, clicca qui.

 
numero verde

Prenota una visita