Skip Navigation LinksHome page » On tv » L’addominoplastica: i benefici dell’intervento più richiesto nell’ambito della chirurgia del corpo

L’addominoplastica: i benefici dell’intervento più richiesto nell’ambito della chirurgia del corpo

Lorenzetti al TG5 Salute
Il Professor Lorenzetti è intervenuto, ospite di Luciano Onder, a TG5 Salute dell’8 novembre 2023 per parlare di addominoplastica.

lorL’addominoplastica, ad oggi, è uno degli interventi più richiesti in chirurgia plastica poiché si rivolge a due tipologie di pazienti: da un lato, a chi ha perso molto peso, sia tramite un regime dietetico sia ricorrendo alla chirurgia bariatrica, e si ritrova a dover fare i conti con molta pelle in eccesso, dall’altro, a molte donne che, a seguito di una o più gravidanze, hanno una dilatazione dell’addome e dunque risulta necessario intervenire con la ricostruzione della parete addominale.

L’intervento consente infatti di asportare l’eccesso di pelle e di grasso e di riaccostare i muscoli retti, correggendo la diffusa patologia chiamata “diastasi” e restituendo quindi la piena integrità della parete addominale. Il risutato dell’intervento non è solo stabile e duraturo ma davvero soddifacente, grazie ai benefici che conferisce non solo dal punto di vista estetico, ma anche da quello funzionale, facendo venir meno problematiche che riguardano la digestione e i dolori alla schiena.

Sebbene i benefici siano numerosi, è importante non sottovalutare mai l’intervento: trattandosi di una procedura chirurgica con una sua complessità, è fondamentale affidarsi sempre alle mani di un chiurgo esperto e a strutture serie ed organizzate, che siano in grado di seguire il paziente in tutte le fasi del suo percorso operatorio.

Per vedere l'intervento del Professor Lorenzetti al TG5 Salute dell’8 novembre, clicca qui e posiziona il cursore al minuto 01.36.
numero verde

Prenota una visita