Skip Navigation LinksHome page » Avvertenza di rischio

Avvertenza di rischio

Nel sito web è prevista, per gli utenti, la possibilità di inserire dei commenti che saranno pubblicati al suo interno.
Si invita l’utente a non inserire, nei commenti, dati particolari (quali sono quelli legati allo stato di salute). Immettendo dati particolari collegati a dati identificativi, infatti, si può essere individuati con la propria specifica patologia.

La stessa attenzione deve essere prestata nell’inserimento di dati riferiti a terzi, per la cui pubblicazione l’utente si assume qualsiasi responsabilità.
Il nome dell’autore viene pubblicato insieme al commento. L’utente può però decidere di utilizzare un nick name. L’indirizzo di posta elettronica viene pubblicato sul sito unitamente ai commenti dell'utente solo se quest’ultimo ha selezionato l’apposita casella del form.

Rispetto ai contenuti immessi dall'utente si raccomanda di:
-  valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri commenti, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo email) che possano rivelare, anche indirettamente, la sua identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel riportare informazioni personali sensibili, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);

-  valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, informazioni che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;

Si richiama l’attenzione dell’utente sul fatto che i dati pubblicati con il commento sono visibili a qualunque utente del sito e sono indicizzati e reperibili dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.).

numero verde

Prenota una visita