Post-losing surgery

Post-loss surgery


WHAT IS POST-LOSS SURGERY?

Following a major weight loss, the extent of which can vary between 20 and 40 kilos in standard cases, but which can also sometimes exceed these values by a considerable amount, the patient's daily life can be extremely limited. This is due to the significant amount of excess skin that massive weight loss entails, making even the simplest daily actions, such as dressing or walking, very complicated.

After a course consisting of specific low-calorie diets and bariatric surgery, the patient may resort to various plastic surgery procedures in order to obtain a better aesthetic result as well as the restoration of functions limited by the excess skin and, therefore, also benefit psychologically.

The daily life of these patients can be improved by removing excess tissue with specific post-bariatric plastic surgery procedures that can be performed individually or, in some cases, even in a single operating session (if the patient's clinical condition allows multiple operations).

The plastic surgery procedures most commonly resorted to following major weight loss are:
- the circumferential facelift
- the abdominoplasty;
- the arm lift;
- the thigh lift;
- the face lift;
- liposuction.

Below you will find a gallery of testimonials of patients who have undergone post-loss surgery performed by Professor Lorenzetti and who have also been featured in important television programmes.

La chirurgia plastica dopo il dimagrimento di Nicolò e Patrizia

La testimonianza di madre e figlio, pazienti del Professor Lorenzetti

Nicolò e Patrizia sono figlio e madre, entrambi pazienti del Professor Lorenzetti, presso il quale si sono insieme sottoposti a degli interventi combinati di chirurgia estetica. Dopo un considerevole dimagrimento, Nicolò e Patrizia avevano della pelle in eccesso e per questo hanno deciso di affrontare insieme un percorso che li ha portati ad accettare nuovamente il loro corpo. Gli interventi di chirurgia estetica combinata sono serviti ad entrambi per terminare un lungo percorso partito, appunto, da una importante dieta, volta a perdere il peso in eccesso accumulato nel corso degli anni. Nicolò racconta di aver affrontato una liposuzione completa dei glutei, dei fianchi, dell'interno coscia e del mento, associandovi una addominoplastica e una ginecomastia. Patrizia, invece, si è sottoposta a liposuzione, addominoplastica e lipofilling al viso. Dopo la considerevole perdita di peso, Patrizia e Nicolò hanno conosciuto il Professor Lorenzetti attraverso i mass media e si sono rivolti a lui, trovando disponibilità sua e dello staff già dalla prima visita. Il decorso post-operatorio, racconta Patrizia, è stato tutto sommato lieve, con pochi dolori, tanto che dopo poco tempo, era già in grado di guidare. Nicolò sottolinea che la sua vita e quella della madre sono completamente cambiate dopo l'operazione poiché entrambi sono riusciti a ritrovare loro stessi.

Immagine di ad5c14bb-9547-4e20-acea-e96bff8ed771

Chiara, chirurgia post-dimagrimento

La videotestimonianza di una paziente del Professor Lorenzetti

Pubblichiamo di seguito il video di Chiara, una paziente del Professor Lorenzetti, che ha voluto rilasciare una breve videotestimonianza della sua esperienza di chirurgia plastica con interventi combinati a seguito di un importante dimagrimento. Chiara, 28 anni di Roma si è sottoposta a diversi interventi di chirurgia plastica con il Professor Lorenzetti: lifting circonferenziale, lifting braccia, lifting interno cosce, mastopessi e mastoplastica additiva, liposuzioni e otoplastica. Chiara ha deciso di ricorrere alla chirurgia plastica dopo una importante perdita di peso avvenuta nel corso di due anni nei quali ha perso circa 60 kg. Il dimagrimento ha generato della pelle in eccesso da rimuovere e delle parti del corpo da rimodellare. Chiara ha conosciuto il Professor Lorenzetti in tv, in una rubrica in cui parlava degli interventi di chirurgia plastica da effettuare dopo una importante perdita di peso. Gli interventi si sono svolti in anestesia generale con un decorso post operatorio molto tranquillo. "Lo staff del Professor Lorenzetti ti segue passo passo", sostiene Chiara. "Durante questo cammino verso il cambiamento sia il Professor Lorenzetti sia il suo staff ti fanno sentire amata". La vita di Chiara è cambiata radicalmente: si sente bene, si sente se stessa, si sente donna. Sta finalmente raggiungendo una armonia del corpo e un equilibro: mens sana in corpore sano. "La caratteristica che mi è piaciuta di più del Professor Lorenzetti è che lui è essenzialmente un artista", sostiene Chiara. "Va a smussare quel marmo in eccesso che nasconde la bellezza della statua, tira fuori te stessa, tira fuori la tua anima. L'appellativo 'chirurgo dell'anima' è veramente azzeccato", conclude Chiara.

Immagine di b328b17b-23d6-4d06-afac-30a7d49ede1f
Totale: 4
Icona biscotto Le tue preferenze relative alla cookie policy