Skip Navigation LinksHome pageAddominoplastica e difetti dell'addome

Addominoplastica e difetti dell'addome

Il Professor Lorenzetti interviene su QN
Un addome piatto è sicuramente un simbolo di seduzione, sia per l'uomo, sia per la donna, nonché un risultato molto spesso rincorso e non sempre raggiunto. Diete e attività fisica mirata non sempre consentono di dare la forma desiderata al proprio addome. Una delle possibili soluzione arriva dunque dalla chirurgia plastica che, attraverso l'intervento di addominoplastica, può armonizzare e far risaltare le forme del proprio ventre.

Il Prof. Pietro Lorenzetti, intervenendo sulle colonne del Quotidiano Nazionale, spiega come le indicazioni per questa operazione debbano essere studiate e valutate caso per caso. Questo perché ci sono diverse cause che possono comportare difetti all'addome: accumulo di grasso, dilatazione dei muscoli della parete addominale e lassità cutanea. Quest'ultima rimanda a un rilevante rilassamento dei tessuti causato soprattutto da pregresse gravidanze o dimagrimento.

L'intervento di addominoplastica può quindi rimediare a questi difetti, nonché donare una nuova forma anche all'ombelico. Altro elemento di bellezza che, sempre secondo il Prof. Lorenzetti dovrebbe avere una forma rettangolare e incavata:"È un aspetto che talora viene sottovalutato, ma in qualche modo è l'espressione di un intervento riuscito alla perfezione".

In allegato potete scaricare l'articolo contenente l'intervento del Professore

numero verde

Prenota una visita