Skip Navigation LinksHome page » Informazioni sull'addominoplastica
Informazioni sull'addominoplastica
Lorenzetti TgCom24

Il 17 gennaio 2019 il Professore Pietro Lorenzetti è stato intervistato dai microfoni di TgCom24.

Obesità ed eccesso di tessuti adiposi nella zona addominale sono condizioni fisiche che provocano alla persona non soltanto problemi di carattere estetico ma difficoltà a livello funzionale e motorio, insieme a gravi patologie del sistema circolatorio ed endocrino. In queste situazioni, spesso a seguito di un forte dimagrimento, si rende necessario l’intervento di un chirurgo plastico specialista, che con una addominoplastica può letteralmente salvare la vita ai pazienti in difficoltà. L’intervento ad alta specializzazione deve essere eseguito da personale competente e in strutture sanitarie adeguate e se eseguito correttamente non provoca problemi nel post-operatorio.
Il Professor Lorenzetti consiglia questo tipo di intervento per pazienti che presentano pelle e tessuti adiposi in eccesso, sia a causa di una notevole perdita di peso sia per un ingrassamento non eccessivo, ricordando che non si tratta di un intervento “per dimagrire”. L’addominoplastica è un’operazione chirurgica specifica che permette di eliminare pelle e grasso dalla zona addominale, nei casi in cui non sia più possibile rimuoverle altrimenti. Lorenzetti insiste sulla necessità di rivolgersi a strutture con sale operatorie adeguatamente attrezzate: la sicurezza deve essere sempre al primo posto e mettersi nelle mani esperte di chirurghi e personale specializzato permette di trattare al meglio i pazienti che presentano tali problematiche a carico dell’addome.

tgcom24_addominoplasticaL’intervento di addominoplastica dura in media da un’ora alle due ore e mezza e generalmente prevede due notti ricovero nella struttura sanitaria.
Il paziente potrà immediatamente camminare dopo l’operazione e dopo una settimana tornare anche alla guida. Il Professor Lorenzetti consiglia ai pazienti di prendersi circa due settimane di tranquillità dopo l’intervento, tornando gradualmente a riprendere le attività quotidiane.

Per vedere l'intervento del Professor Lorenzetti nella puntata del TgCom24 di giovedì 17 gennaio 2019, clicca qui.














numero verde

Prenota una visita