Skip Navigation LinksHome pageMedicina estetica


Trattamenti di medicina estetica

La medicina estetica è forse la branca più olistica della medicina, quella che guarda alla salute dell'individuo sia fisica che psicologica e che tiene conto dell'equilibrio e dell'armonia nelle varie fasi della vita.

E' definita 'estetica' in quanto tiene conto anche dell'aspetto fisico come specchio della salute interiore ma anche come elemento di benessere relazionale e sociale. La cura e il mantenimento di un aspetto armonioso è oggetto di grande interesse. Tutt'altro che velleitario è oggetto di ricerche sia in medicina che in psicologia sociale.

La medicina estetica ha per oggetto la cura degli inestetismi ma soprattutto ha un ruolo preventivo nell'insegnare a conoscere il proprio corpo, i cambiamenti nelle varie fasi della vita e le sfide a cui il tempo, la genetica e i fattori ambientali possono sottoporlo.

E' la specialità della qualità di vita e del rispetto del complesso corpo-mente la cui salute è alla base del benessere globale. Usa strumenti non chirurgici e poco invasivi (trattamenti iniettivi, peeling chimici, laser) e rappresenta il lato 'dolce' della chirurgia plastica. Con strumenti sempre più innovativi e metodiche caratterizzate da una estrema sicurezza, permette di accompagnare il tempo che passa in modo che il proprio aspetto sia coerente con la propria età, ma è anche la soluzione per problemi più lievi e soprattutto per chi preferisce un approccio meno invasivo.

Nelle pagine che seguono è possibile conoscere le principali tecniche di medicina estetica utilizzate dal Prof. Pietro Lorenzetti.

 


numero verde 800 43 25 15

cellulare 366 42 28 768

Lunedì-Venerdì 9-13 15-19
Sabato 10-13

Prenota una visita