Liposcultura: come eliminare definitivamente i depositi di grasso localizzato

Lorenzetti al TG5 Salute

30 agosto 2021

Immagine di 5e417aa8-197d-4b16-a8a3-a04bbea4d40b

Il Professor Lorenzetti è intervenuto, ospite di Luciano Onder, a TG5 Salute del 25 agosto 2021 per parlare di liposcultura, l’intervento chirurgico che permette di eliminare le adiposità localizzate.

Lorenzetti_Tg5Salute_250821I depositi di grasso localizzato si manifestano tipicamente nella donna, soprattutto in specifiche regioni del corpo, come la superficie esterna delle cosce, le ginocchia, le braccia e i fianchi. Le cause posso essere molteplici, da ragioni alimentari fino a fattori ereditari e costituzionali, e il periodo in cui si manifestano è soprattutto quello della pubertà.

A fronte di queste problematiche estetiche, la chirurgia plastica può essere un importante ausilio grazie all’intervento di liposcultura. La procedura chirurgica permette, grazie a piccole cannule, di aspirare in maniera selettiva gli accumuli di grasso, ridefinendo in maniera significativa il profilo del corpo.

Tale intervento, oltre ad avere una durata molto ridotta ed essere assolutamente sicuro, consente di eliminare definitivamente i depositi.

Per vedere l'intervento del Professor Lorenzetti al Tg5 del 25 agosto 2021, clicca qui e posiziona il cursore al minuto 31.16.

 

Ultimi articoli

Festa nazionale ANDOS Onlus - ANDOS Onlus

Festa nazionale ANDOS Onlus

Il Prof. Lorenzetti tra gli ospiti della manifestazione

Mercoledì 2 febbraio si è tenuta a Catania la seconda festa nazionale dell'ANDOS Onlus. L'organizzazione si occupa si fornire una serie di servizi alle donne operate al seno: formazione articolata ...

Il chirurgo dell'anima - pietro lorenzetti 1

Il chirurgo dell'anima

Il Prof. Lorenzetti presenta il nuovo libro

In principio fu l'intelligenza estetica... ora il chirurgo plastico vi tocca l'anima! Nel 2009 il Prof. Pietro Lorenzetti, tra i maggiori esperti di chirurgia plastica in Italia, ha pubblicato ...

Quando l'intervento può trasformarsi in tragedia - Claudia Aderotimi

Quando l'intervento può trasformarsi in tragedia

Il parere del Prof. Lorenzetti sulla morte di Claudia Aderotimi

Il caso della studentessa nigeriana Claudia Aderotimi deceduta a Londra per un arresto cardiaco dopo una iniezione di silicone ai glutei per aumentarne il volume ha innescato una polemica ...

Prenota una visita Icona biscotto Le tue preferenze relative alla cookie policy