Metodi di dimagrimento, se ne parla a Domenica Live

Il Prof. Pietro Lorenzetti ospite di Barbara D'Urso

17 marzo 2014

Immagine di 6bc35317-04b8-42e9-9819-0fa86a756a88

Dimagrire, una sfida che in questo periodo, complice l'arrivo della bella stagione, sta interessando molte persone. Diete, attività sportiva e sacrifici sono sicuramente i punti fermi se si vuole perdere qualche chilo, come testimoniato anche dalle esperienze degli ospiti presenti in studio da Barbara D’Urso nella puntata di Domenica Live del 21 aprile.

Tra loro vi è anche il Professor Pietro Lorenzetti che, rivolgendosi proprio a quest’ultimi, spiega che insieme alle diete, esistono oggi innovative tecniche chirurgiche in grado di contribuire al dimagrimento. Tutto ciò a patto che ci si rivolga a professionisti e ad ambienti qualificati, per eliminare i chili di troppo.
Nello specifico, si può ricorrere alla chirurgia plastica, spinti sia da motivazioni estetiche, sia funzionali, per intervenire su accumuli di grasso localizzato ed eliminare l'eventuale pelle in eccesso.

In merito al ricorso alla chirurgia come soluzione curativa al problema di una patologia come quella dell’obesità, il Prof. Lorenzetti chiarisce immediatamente la sua posizione: il ricorso all’intervento chirurgico (sondino, bendaggio gastrico, ecc.), non estetico, è solo una delle possibilità alla quale si può ricorrere se tutti gli altri rimedi falliscono. Il Professore si riferisce, quindi, ad un'ulteriore opportunità offerta che spetta al paziente decidere se accettare o meno.

Prenota una visita Icona biscotto Le tue preferenze relative alla cookie policy