Gluteoplastica: rimodellare il profilo dei glutei con risultati naturali e duraturi

Lorenzetti a Mattino Cinque

15 gennaio 2025

Immagine di 5b86d4d4-a5e1-4511-8182-41010187498c

Il Professor Lorenzetti è intervenuto, ospite di Federica Panicucci, a Mattino Cinque del 14 gennaio 2025, per parlare dell’intervento di gluteoplastica.

La gluteoplastica è una tecnica chirurgica che consente di ottenere un profilo più definito e armonioso dei glutei tramite l’impianto di protesi o di grasso. Rappresenta una soluzione efficace per chi desidera migliorare l’aspetto dei propri glutei, soprattutto quando l’allenamento fisico non è sufficiente a raggiungere il risultato desiderato. Spesso, infatti, nonostante l’attività fisica costante e mirata, i glutei sono una delle aree del corpo che risentono meno dell’allenamento. La gluteoplastica interviene dove la natura e l’esercizio non bastano, offrendo una proiezione e un profilo più marcati grazie all’inserimento di protesi nel muscolo grande gluteo o al rimodellamento con il grasso corporeo.
Questa procedura, nata in Brasile e ormai consolidata anche in Italia, se eseguita da un chirurgo esperto in un ambiente adeguato e sicuro, è in grado di fornire risultati eccellenti.
Le regole della gluteoplastica
Per garantire un risultato ottimale, è fondamentale seguire alcune linee guida:
Protesi della dimensione adeguata: le protesi non devono essere troppo grandi e devono essere perfettamente alloggiate all’interno del muscolo grande gluteo. Solo in questo modo si ottiene un risultato naturale, non visibile e non palpabile.
Posizionamento preciso: la corretta collocazione della protesi è essenziale per evitare fastidi e garantire un aspetto naturale. Le protesi sono posizionate più in alto rispetto alla zona di contatto durante la seduta, rendendole praticamente impercettibili.
Uno dei principali benefici di questa procedura è l’assenza di cicatrici evidenti. Le incisioni, posizionate strategicamente, risultano praticamente invisibili anche quando si è nudi. Inoltre, la gluteoplastica garantisce un miglioramento estetico significativo e duraturo e una soluzione definitiva per chi desidera una maggiore proiezione dei glutei, impossibile da ottenere con altri metodi.
Inoltre, la ripresa è relativamente breve: bastano pochi giorni per tornare alle attività quotidiane, seguendo le indicazioni del chirurgo.
La gluteoplastica rappresenta un’opportunità straordinaria per chi desidera rimodellare i propri glutei, ottenendo un aspetto naturale e proporzionato. Grazie ai progressi della chirurgia plastica e alla professionalità degli esperti, è possibile colmare il gap estetico in modo sicuro ed efficace.
Per vedere l'intervento del Professor Lorenzetti a Mattino Cinque del 14 gennaio 2025, clicca qui.

Ultimi articoli

Quando l'intervento può trasformarsi in tragedia - Claudia Aderotimi

Quando l'intervento può trasformarsi in tragedia

Il parere del Prof. Lorenzetti sulla morte di Claudia Aderotimi

Il caso della studentessa nigeriana Claudia Aderotimi deceduta a Londra per un arresto cardiaco dopo una iniezione di silicone ai glutei per aumentarne il volume ha innescato una polemica ...

Primo congresso in Europa sulla gluteoplastica - Convegno gluteoplastica

Primo congresso in Europa sulla gluteoplastica

Il Prof. Pietro Lorenzetti tra i relatori italiani

Sabato 27 novembre si è tenuto a Roma presso l'Hotel Aran Mantegna il primo congresso in Europa sulla gluteoplastica. Il Prof. Pietro Lorenzetti, è stato tra i relatori dell'importante meeting ...

Panorama parla dell'allarme botulino - Panorama

Panorama parla dell'allarme botulino

Il settimanale riporta l'opinione del Prof. Lorenzetti

Il settimanale Panorama ha dedicato qualche giorno fa ampio spazio alla tossina botulinica, dedicando la copertina al mercato nero che si muove intorno a questo sostanza sempre più richiesta in ...

Obesità, epidemia del terzo millennio - Convegno obesità a Catania

Obesità, epidemia del terzo millennio

Il 9 aprile convegno a Catania con il Prof. Pietro Lorenzetti

Negli ultimi 10 anni le problematiche inerenti a sovrappeso e obesità sono aumentate esponenzialmente. Basti pensare che in Italia è obeso il 9% della popolazione adulta, con una crescita del 2,5% ...

Obesità dalla A alla Z - Lorenzetti

Obesità dalla A alla Z

Intervista al Prof. Pietro Lorenzetti

Dopo un dimagrimento importante, a seguito di una terapia nutrizionale o come effetto di un intervento di chirurgia bariatrica, la perdita di peso ha come effetto sgradito il rilassamento della ...

Prenota una visita Icona biscotto Le tue preferenze relative alla cookie policy