In cosa consiste la gluteoplastica?
Le domande dei pazienti
13 giugno 2025
La gluteoplastica, cioè l’aumento di volume dei glutei è un intervento sempre più richiesto anche in Italia. Nato come tradizione in Brasile, permette di aumentare il volume del gluteo con l’impianto di una protesi all’interno del muscolo grande gluteo, garantendo un risultato naturale, pieno e tonico.
È un intervento che garantisce un ottimo risultato perché risolve un problema non risolvibile con l'allenamento in palestra o con il semplice aumento di massa muscolare. Quando il grasso viene iniettato in grandi quantità non solo può creare problemi importanti, ma soprattutto non restituisce la stessa consistenza e lo stesso tono al gluteo.
È indicato ai pazienti che hanno un gluteo piatto, quindi poco proiettato e non è indicato in pazienti che hanno perso tanto peso. In quei casi si procede con un lifting gluteo associato alla gluteoplastica, per rimuovere la pelle in eccesso e ottenere un risultato armonioso.
L’intervento dura 40 minuti e il recupero è estremamente rapido. Il paziente può sedersi subito dopo l’intervento e ricominciare l’attività lavorativa dopo 7-10 giorni.