Rinosettoplastica, la testimonianza di Eleonora

Parla una paziente operata dal Professor Lorenzetti

28 novembre 2014

Immagine di d2b65e4e-2def-4d7e-b40d-54644c42b316

La rinosettoplastica non è solo un intervento estetico, ma permette di recuperare la piena funzionalità del naso, soprattutto in presenza di importanti deviazioni che arrivano anche a compromettere la respirazione del paziente.



Eleonora
si è sottoposta ad un intervento di rinosettoplastica con il Professor Lorenzetti e racconta la sua esperienza in questo video.
Oltre alle necessità funzionali legate ad una cattiva respirazione, la paziente aveva anche un naso dalla forma aquilina che non riusciva ad accettare. La forma del suo naso creava ad Eleonora dei problemi sociali, poiché evitava di mettersi di profilo, mentre dopo l'operazione la paziente ha acquisito molta sicurezza in se stessa.

Eleonora racconta che l'operazione è andata molto bene: già dopo poche ore dall'uscita dalla sala operatoria si è rimessa in piedi ed è andata in bagno.
L'intervento, racconta Eleonora, non le ha creato nessun problema. Non è affatto pentita dell'operazione di rinosettoplastica alla quale si è sottoposta, tanto che la ripeterebbe senza problemi in caso di necessità.

L'operazione è andata molto bene: già dopo poche ore dall'uscita dalla sala operatoria mi sono rimessa in piedi e sono andata in bagno.

Eleonora

Ultimi articoli

Festa nazionale ANDOS Onlus - ANDOS Onlus

Festa nazionale ANDOS Onlus

Il Prof. Lorenzetti tra gli ospiti della manifestazione

Mercoledì 2 febbraio si è tenuta a Catania la seconda festa nazionale dell'ANDOS Onlus. L'organizzazione si occupa si fornire una serie di servizi alle donne operate al seno: formazione articolata ...

Il chirurgo dell'anima - pietro lorenzetti 1

Il chirurgo dell'anima

Il Prof. Lorenzetti presenta il nuovo libro

In principio fu l'intelligenza estetica... ora il chirurgo plastico vi tocca l'anima! Nel 2009 il Prof. Pietro Lorenzetti, tra i maggiori esperti di chirurgia plastica in Italia, ha pubblicato ...

Quando l'intervento può trasformarsi in tragedia - Claudia Aderotimi

Quando l'intervento può trasformarsi in tragedia

Il parere del Prof. Lorenzetti sulla morte di Claudia Aderotimi

Il caso della studentessa nigeriana Claudia Aderotimi deceduta a Londra per un arresto cardiaco dopo una iniezione di silicone ai glutei per aumentarne il volume ha innescato una polemica ...

Prenota una visita Icona biscotto Le tue preferenze relative alla cookie policy