In cosa consiste la mastopessi?

Le domande dei pazienti

30 maggio 2025

La mastopessi, conosciuta anche come lifting del seno, è un intervento chirurgico che consente di rimodellare e risollevare il seno senza l’utilizzo di protesi. È una soluzione ideale per tutte quelle pazienti che presentano un certo volume mammario che, nel tempo, o a seguito di gravidanze, allattamento o perdita di peso, ha perso tonicità, con conseguente cedimento del seno verso il basso.

L’obiettivo dell’intervento è proprio quello di riposizionare il seno nella sua sede naturale, restituendo un aspetto più florido e armonioso. 
L’intervento di mastopessi dura poco più di un’ora e richiede generalmente una sola notte ricovero in clinica. Già dopo 48 ore, la paziente può riprendere attività leggere, come guidare, e nel giro di poche settimane può tornare a una vita normale. L’unica accortezza è l’astensione dall’attività fisica per circa un mese.

Si tratta di un intervento molto richiesto perché, non solo migliora solo l’aspetto estetico, ma aiuta le pazienti a ritrovare fiducia in sé stesse.

 

Ultimi articoli

Festa nazionale ANDOS Onlus - ANDOS Onlus

Festa nazionale ANDOS Onlus

Il Prof. Lorenzetti tra gli ospiti della manifestazione

Mercoledì 2 febbraio si è tenuta a Catania la seconda festa nazionale dell'ANDOS Onlus. L'organizzazione si occupa si fornire una serie di servizi alle donne operate al seno: formazione articolata ...

Prenota una visita Icona biscotto Le tue preferenze relative alla cookie policy